Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 108 di 111 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111 UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1108

Discussione: Terminali di scarico Street Triple 765

Appena hai macinato qualche migliaio di km scrivi come si comporta la street, anche se di estetica preferisco l'sc (ma quello è soggettivo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti,
    Ho montato lo scarico nuovo alla Street (2019), è un S1 della SC Project, quello SENZA chiocciola, e devo essere sincero..... WOW
    (Si, non è omologato, e non mi interessano commenti di perbenisti che sono assolutamente superflui)

Ho fatto Un paio di video ieri, con la moto con lo scarico originale, poi con lo scarico montato (ma senza dbkiller), e veramente..... Ero con amici a montarlo, appena l'abbiamo accesa, vi giuro, che la prima cosa che ci siamo detti (ed è bastato addirittura uno scambio di sguardi) è stata: ok, montiamo il dbkiller. Senza, per quanto vi assicuro che faccia godere, rischia di diventare fastidioso non tanto per gli altri, ma veramente per te che guidi.
    Con il DbKiller ha un sound cupo ai bassi, mentre salendo canta e grida di maledetto. Un sound veramente fantastico, (al rilascio scoppietta leggermente, il tutto risolvibile con la semplice rimappatura che ho già in appuntamento lunedì).
    Oltre al Sound, e parlo "dall'alto" della mia ignoranza, vi assicuro, che dei cambiamenti si sentono. Si sente che la moto è più leggera, veramente, si sente. Leggermente più scattante, magari è solo una sensazione... Ma a me sembra davvero che, soprattutto in partenza (non avendola tirata in attesa della rimappatura), sia più agile e scattante. Ribadisco, il sound è una lama, mentre ai bassi tuona.
    Domani (nella speranza che non piova) carico i video e delle foto. Per me, lo spazio vuoto che lascia, è una libidine, vedere tolto quella mini bara che era il padellone, un sollievo.

Rimane un catalizzatore, all'interno di dove si uniscono tutti i collettori, e l'auto apprendimento è abbastanza facile e intuitivo, l'unica rottura di palle, davvero, è per i vicini. Lasciare la. moto accesa, ferma, per circa una ventina di minuti o poco più, non penso sia stato piacevole per loro, dato che non è stato piacevole neanche per me praticamente essendoci lì accanto.

Per il resto, lo scarico può anche essere rinominato Mosè, vivo a Milano, e usandola tutti i giorni so cosa significa passare nel traffico e via dicendo. Oggi, vi assicuro, che le macchine si spostavano, nessuno osava mezza manovra in cambio corsia improvvisamente, e se passavi in mezzo avvicinandoti a un semaforo con le macchine in coda, la maggior parte si allargava prima ancora che io arrivassi e dovessi frenare neglio spazi che sarebbero stati più angusti...

Spero sia di aiuto a qualcuno, consiglio, goduria e libidine

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    Appena hai macinato qualche migliaio di km scrivi come si comporta la street, anche se di estetica preferisco l'sc (ma quello è soggettivo)
    Ci ho fatto un centinaio di km durante il quale si è notato sensibilmente il lavoro di adattamento dinamico della carburazione.
    Appena montata si sentiva chiaramente lo smagrimento sotto i 5k già dal borbottio in rilascio e dal comportamento del motore.
    Ricordo a tutti che la 765 non ha il reset tps con la procedura dei 15m a minimo ma ha un apprendimento dinamico che analizza il valore della lambda in diverse condizioni di giri e carico andando a correggere il closed loop.

Comunque, dopo adattata rispetto all'originale riscontro una importante spinta tra 2-3500rpm, una leggera flessione tra i 4 e i 6k, nuovamente un leggero miglioramento tra i 6 e gli 8k poi a salire credo con un piccolo picco sui 10k e poi una bella distensione fino a limitatore che ho spostato a 12800 in fase di sblocco della R.
    Questo a full gas, nei parziali mi pare girare abbastanza bene, sempre con un piccolo picco sui 10k.
    Comunque parliamo di differenze minime in positivo e negativo, l'erogazione del motore appare abbastanza immutata.
    Per dire, la 675 che avevo prima pagava tantissimo ai bassi cambiando terminali.

Invece sensibile la riduzione di freno motore e un quasi annullamento dell'effetto on off, e questa cosa mi gusta parecchio perchè la moto scorre bene in percorrenza.

Il terminale comporta una riduzione di peso di circa 4kg.
    Si sentono? Non saprei, avendo 17L di serbatoio c'è tanta variabile.
    Di certo perdere peso è sempre un pro.

Sound, mi piace molto...avevo criticato la mod ZG perchè suonava troppo; qui abbiamo un sound più cupo, più roco e piacevole.
    Tra le curve ti accompagna in modo anche aggressivo ma nei trasferimenti in rettilineo a gas costante non rompe le balle e non ti obbliga ai tappi.
    Io lo uso con il dbkiller...diciamo che monta un dbkiller molto "libertino".

A me va bene lasciarlo così sia per la risposta del motore che il sound potente ma non esagerato.

Sono contento dell'acquisto, parliamo di 320€ con gli sconti ebay.
    Sono le cifre che si possono spendere per avere una personalizzazione del terminale.
    300€ per fare brum brum le posso spendere, i prezzi dei terminali non cinesi stanno diventando folli.
    Ultima modifica di Sbenga; 23/02/2023 alle 13:28

TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Ehmm... Quale sarebbe il dB killer?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Ci ho fatto un centinaio di km durante il quale si è notato sensibilmente il lavoro di adattamento dinamico della carburazione.
    Appena montata si sentiva chiaramente lo smagrimento sotto i 5k già dal borbottio in rilascio e dal comportamento del motore.
    Ricordo a tutti che la 765 non ha il reset tps con la procedura dei 15m a minimo ma ha un apprendimento dinamico che analizza il valore della lambda in diverse condizioni di giri e carico andando a correggere il closed loop.

Comunque, dopo adattata rispetto all'originale riscontro una importante spinta tra 2-3500rpm, una leggera flessione tra i 4 e i 6k, nuovamente un leggero miglioramento tra i 6 e gli 8k poi a salire credo con un piccolo picco sui 10k e poi una bella distensione fino a limitatore che ho spostato a 12800 in fase di sblocco della R.
    Questo a full gas, nei parziali mi pare girare abbastanza bene, sempre con un piccolo picco sui 10k.
    Comunque parliamo di differenze minime in positivo e negativo, l'erogazione del motore appare abbastanza immutata.
    Per dire, la 675 che avevo prima pagava tantissimo ai bassi cambiando terminali.

Invece sensibile la riduzione di freno motore e un quasi annullamento dell'effetto on off, e questa cosa mi gusta parecchio perchè la moto scorre bene in percorrenza.

Il terminale comporta una riduzione di peso di circa 4kg.
    Si sentono? Non saprei, avendo 17L di serbatoio c'è tanta variabile.
    Di certo perdere peso è sempre un pro.

Sound, mi piace molto...avevo criticato la mod ZG perchè suonava troppo; qui abbiamo un sound più cupo, più roco e piacevole.
    Tra le curve ti accompagna in modo anche aggressivo ma nei trasferimenti in rettilineo a gas costante non rompe le balle e non ti obbliga ai tappi.
    Io lo uso con il dbkiller...diciamo che monta un dbkiller molto "libertino".

A me va bene lasciarlo così sia per la risposta del motore che il sound potente ma non esagerato.

Sono contento dell'acquisto, parliamo di 320€ con gli sconti ebay.
    Sono le cifre che si possono spendere per avere una personalizzazione del terminale.
    300€ per fare brum brum le posso spendere, i prezzi dei terminali non cinesi stanno diventando folli.
    Sulla mia r dopo messo l hp hydroform ho riscontrato in parte le tue sensazioni: un leggero sprint in più sui 2/3000 giri e una flessione dai 6000 agli 8000 giri soprattutto in periodo primavera/estate. Poi in alto esplodeva prima e esplode adesso. Forse ha perso qualcosina di coppia massima in alto, spesso si impennava quando entrava in coppia adesso succede raramente. Tu pensi di rimappare? Io per il momento sono un paio di anni che ci giro e non ho sentito la necessità.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Sulla mia r dopo messo l hp hydroform ho riscontrato in parte le tue sensazioni: un leggero sprint in più sui 2/3000 giri e una flessione dai 6000 agli 8000 giri soprattutto in periodo primavera/estate. Poi in alto esplodeva prima e esplode adesso. Forse ha perso qualcosina di coppia massima in alto, spesso si impennava quando entrava in coppia adesso succede raramente. Tu pensi di rimappare? Io per il momento sono un paio di anni che ci giro e non ho sentito la necessità.
    Nel mio caso le differenze sono minime e nella fascia 6-8k ho qualcosa in più dell'originale.
    Però li ogni scarico fa caso a se.
    Non posso spendere 500€ di mappa per 300€ di scarico e magari prendere una manciatina di Nm.
    Potrei fare un investimento simile mettendo filtro e scarico completo...ma faccio prima a cambiare moto.
    Finora gli investimenti sono stati un centino tra obdlink e tuneecu per recuperare 5Cv e questo terminale.
    Poi ho messo radialina e zcoo sui freni ( altri 200€), monoposto e spoilerino scuro come estetica.

@Sbenga grazie per il dettagliato resoconto appena inizia la stagione motociclistica deciderò cosa mettere

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS2019
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del gruppo, volevo chiedervi visto che volevo cambiare lo scarico per la mia street triple my19 meglio l'intervento da ZG Project oppure scarico EXAN?

TCP Rider L'avatar di fede95
    Moto
    Street Triple 765 R MY19
    Citazione Originariamente Scritto da Muzzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del gruppo, volevo chiedervi visto che volevo cambiare lo scarico per la mia street triple my19 meglio l'intervento da ZG Project oppure scarico EXAN?
    Ciao, ho il tuo stesso modello e mi sono trovato a valutare se montare un S1 appagare il cuore (e la scimmia!!) ma rischiare la galera (esagero ovviamente ) o se "accontentarmi" di una via di mezzo con ZG-Project.
    Ti dirò che a distanza di 2 anni dall'intervento ZG-Project sono più che soddisfatto del risultato. La moto ha un bel sound abbastanza cupo (che è quello che cercavo ed apprezzavo dello scarico S1) già al minimo e poi dagli 8.000 in su (quando entra in coppia) è inevitabile il sorriso sotto il casco.

Direi che a livello estetico ed FDO è la scelta migliore.. e credimi che il sound di sicuro non passa inosservato ma non risulta essere mai fastidioso neppure dopo diverse ore di guida (cosa che accadrebbe con un S1).

Inviato dal mio FP4 utilizzando Tapatalk
    La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare. (Valentino Rossi)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fede95 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho il tuo stesso modello e mi sono trovato a valutare se montare un S1 appagare il cuore (e la scimmia!!) ma rischiare la galera (esagero ovviamente ) o se "accontentarmi" di una via di mezzo con ZG-Project.
    Ti dirò che a distanza di 2 anni dall'intervento ZG-Project sono più che soddisfatto del risultato. La moto ha un bel sound abbastanza cupo (che è quello che cercavo ed apprezzavo dello scarico S1) già al minimo e poi dagli 8.000 in su (quando entra in coppia) è inevitabile il sorriso sotto il casco.

Direi che a livello estetico ed FDO è la scelta migliore.. e credimi che il sound di sicuro non passa inosservato ma non risulta essere mai fastidioso neppure dopo diverse ore di guida (cosa che accadrebbe con un S1).

Inviato dal mio FP4 utilizzando Tapatalk
    ZG project quale stage?

Pagina 108 di 111 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111 UltimaUltima