Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Pneumatici e rapporto finale

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24

Pneumatici e rapporto finale

Ciao tutti , al tagliando dei 10k km ho fatto montare i Next 2 e il pignone da 17 denti.

I Next 2 sono un non banale passo avanti rispetto ai Next. L’anteriore non scivola più anzi aiuta a chiudere la linea. Asfalti sporchi o lesionati non sono un problema e le giunzioni longitudinali neanche…almeno per ora. Sarà da vedere la durata ma se fanno 8-10k km va benissimo.

Il pignone da 17 denti ha allungato un pò i rapporti ma girando da solo , al massimo con bagagli , va benissimo così.
    Il motore frulla meno ed è un pò meno reattivo in uscita dai tornanti stretti ma la coppia motore ti tira fuori senza problemi.
    Tra diverso rapporto finale e contrappesi manubrio nell’uso normale le vibrazioni sono praticamente scomparse.

Buona stagione. Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Bene.
    Visto che ci sono pochi pneumatici per le nostre Tiger 900, soprattutto a causa della “sconsiderata” misura anteriore, se dici che anche le Next 2 hanno un buon rendimento, possiamo finalmente contare su un numero di opzioni che supera le dita di una mano!
    Eliminando le infami Next, ci sono queste due news, cioè le Next 2 e le Avon Trailraider, che aiutano nella scelta.

P.S. Lo scrivo anche qui, ma montando le Dunlop Meridian mi sono accorto che il rapporto finale si è accorciato a causa del diametro della nuova gomma, (anche visivamente) inferiore a quello dell’originale Next.
    Penso che ciò non accada con la Next 2
    Ultima modifica di _sabba_; 19/03/2023 alle 16:53
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    beh , si tratta sempre di un opinione molto personale… per me anche le Next , pur mediocri , non erano da buttare. Ho viaggiato 11k km con 0,2 bar in meno all’anteriore e un pò di pazienza per farle andare in temperatura. Dagli 8k in avanti il cambio di profilo ha iniziato a farsi sentire ma ho finito l’inverno. Per quello che ho visto il diametro di Next e Next 2 è lo stesso

Moto
    Io le ho proprio buttate, nel vero senso della parola, ancora seminuove …

Sabba

TCP Rider
    e cosa ne dite delle Contitrailattack 3?

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Io ho già montato le Dunlop ma, per l'esperienza positivissima che ho con Continental, direi che sono un'ottima alternativa; il disegno del battistrada le avvicina parecchio alle D Trailmax Meridian.

TCP Rider L'avatar di Tiger900roby
    Moto
    Tiger 1200 rally explorer
    Le contact 3 ottime,le sto utilizzando e vanno benissimo

Nuovo TCP Rider L'avatar di AleZoff
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Ciao,
    sono da poco possessore di una Tiger 900 GT Pro, che monta delle Bridgestone Battlax Adventure Trail AT41.
    Non mi sembrano male, considerando che durante le prime uscite su strada, mi sono sembrate molto stabili e reattive.
    Chiedo quindi il vostro supporto, visto che a breve dovrò sostituirle e sono molto indeciso.
    Oggi il responsabile dell'assistenza tecnica di un concessionario Triumph a Roma mi ha consigliato le Dunlop Meridian: vorrei quindi avere maggiori ragguagli (Sabba) sul fatto che il rapporto finale si è accorciato a causa del diametro della nuova gomma, (anche visivamente). Non ho ben capito.
    Inoltre mi piacerebbe anche capire se il montaggio di un pignone allungato di uno o due denti, possa avere d

Moto
    Le Meridian accorciano lievissimamente il rapporto finale di trasmissione perché …………… hanno uno sviluppo di rotolamento inferiore alla media.
    La moto va un pelino di più in accelerazione e in ripresa, e prende i 190 all’ora molto in fretta.
    A me piace tantissimo così.

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di AleZoff
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Grazie, ne terrò conto!!

Mancava l'ultimo pezzo al mio post: Inoltre mi piacerebbe anche capire se il montaggio di un pignone allungato di uno o due denti, possa avere dei benefici in generale sulla godibilità della guida (anche su ripresa e allungo), considerando i rapporti corti delle prime due marce.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima