Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Altezza ammortizzatori Bonnie 1200 e Street Twin: come sulle Bonnie 865?

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Non sono molto d'accordo.

Le recensioni della Bonnie 865 evidenziavano tutte la rigidità degli ammo posteriori di serie come difetti della moto. In effetti l'aftermarket come Bitubo ha una funzione non solo "corsaiola" ma anche di maggior sicurezza. Avere la moto che si scompone sulle asperità prese in velocità mentre sei in giro con le valige e la zavorrina non è un bel sentire. Mentre dal punto di vista confort non servono a niente.
    Gli ammo vecchi non hanno frenatura idraulica, non copiano le asperità ma vanno a pacco in determinate situazioni, erano sottodimensionati e scandalosamente economici.
    Sulla T120 hanno aumentato il peso e la potenza, per quanto economiche le sospensioni saranno state sicuramente cambiate rispetto al modello precedente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Siccome delle recensioni giornalistiche mi fido il giusto (senza offesa per nessuno) e avendo un concessionario Triumph vicino casa dove ho comprato tutte le mie moto Bonnie inclusa appena ne hanno una disponibile in prova mi faccio un giro . La destinazione d'uso mi è chiara , non ho preso la mia per fare staccate sul Muraglione , sono un "responsabile moto turista a medio/corto raggio con finalità alimentari" (mi do questa definizione) e mi godo la mia moto al 100% pur ammettendo il limite delle sospensioni originali . Parlerò quindi solo di comfort di guida e non di prestazioni limite che non mi interessano , devo (voglio) capire se queste benedette (o maledette) sospensioni sono diverse o no .

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Per esperienza personale, cambiare gli ammortizzatori anteriori e posteriori con altri più performanti, fa saltare alla luce altri difetti che con le sospensioni originali vengono mitigati... da quando ho messo le molle forcella con il k per il mio peso (abbastanza alto quindi ) è venuta fuori la schifosa tolleranza con cui Triumph acquista e costruisce i cerchi a raggi. Nonostante ci abbia messo mano un meccanico specializzato (ha detto che più di così non si può fare), il problema è migliorato ma l'effetto shimming tra i 70km/h e 90km/h dovuto ad una non perfetta concentricità della ruota (ma comunque sempre in tolleranza) ancora non è sparito...

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Siccome delle recensioni giornalistiche mi fido il giusto (senza offesa per nessuno) e avendo un concessionario Triumph vicino casa dove ho comprato tutte le mie moto Bonnie inclusa appena ne hanno una disponibile in prova mi faccio un giro . La destinazione d'uso mi è chiara , non ho preso la mia per fare staccate sul Muraglione , sono un "responsabile moto turista a medio/corto raggio con finalità alimentari" (mi do questa definizione) e mi godo la mia moto al 100% pur ammettendo il limite delle sospensioni originali . Parlerò quindi solo di comfort di guida e non di prestazioni limite che non mi interessano , devo (voglio) capire se queste benedette (o maledette) sospensioni sono diverse o no .

Personalmente non ho parlato di prestazioni al limite, ma di una tranquilla girata con un raggio di un centinaio di km con la moglie e 2 borse laterali. Pilota e passeggero di peso medio. 120 km orari su una piccola porzione di Statale in sicurezza non è chiedere troppo, secondo me.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 07/04/2016 alle 15:36

TCP Rider L'avatar di Superkey
    Moto
    Bonneville Street Twin 2022
    Citazione Originariamente Scritto da tomotto Visualizza Messaggio
    Centroperno 34cm

devo dire che li trovo secchi e non particolarmente performanti ma sinceramente mi sembra peggio la forcella... :-)
    Confermo 34 cm , misurati stamattina su ST900 2021 sul cavalletto centrale.
    Piuttosto qualcuno sa di che marca e modello sono gli ammo originali ?
    Sul sito ufficiale Triumph c'è scritto "Doppio ammortizzatore RSU con precarico regolabile" , ma RSU come marca, ammesso che lo sia, non la trovo da nessuna parte.
    Grazie in anticipo

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    RSU significa semplicemente Rear Shock Unit, non è una marca ma una traduzione diciamo un po' così.
    Non sono riuscito a capire chi glieli fa (tra l'altro ho subito messo dei Bitubo).
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    RSU significa semplicemente Rear Shock Unit, non è una marca ma una traduzione diciamo un po' così.
    Come l'hanno scritto sembrava una marca, non avrei mai pensato fosse un acronimo ..... ma pensa te....
    Grazie della soluzione

Non sono riuscito a capire chi glieli fa
    Magari qualcuno del Forum lo sa
    Vediamo se esce fuori

tra l'altro ho subito messo dei Bitubo
    Anch'io vorrei cambiarli, ma sono molto indeciso.
    Vorrei trovare qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni, ma è veramente difficile, se non impossibile con tutte le marche e modelli a disposizione.
    Posso chiederti che modello di Bitubo hai montato ?

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Superkey Visualizza Messaggio
    Posso chiederti che modello di Bitubo hai montato ?
    Certo, ho montato i WME, della lunghezza standard (340mm):
    https://www.bitubo.com/Bitubo/catalo...jspring-p.html

Sono regolabili in precarico e frenatura idraulica in estensione. Mi ci trovo bene.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di spendy
    Moto
    Street Scrambler
    Ciao, anche io ho messo gli stessi bitubo dell'amico XFer sulla mia street scrambler ed è migliorata tantissimo. Consiglio la sostituzione!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io ho messo gli stessi bitubo dell'amico XFer sulla mia street scrambler ed è migliorata tantissimo. Consiglio la sostituzione!
    Ottimo !
    Grazie del feedback

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima