Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Spaziatori ruota anteriore

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 2011

Spaziatori ruota anteriore

Ciao,ho smontato i cerchi della mia Speed 2011 per cambio gomme,e il perno anteriore non voleva proprio sfilarsi,tanto che ho dovuto batterlo dal lato opposto per farlo uscire.
    Una volta in mano gli ho dato un'occhiata e ho scoperto che, il distanziale dalla parte dove ci sono i bulloncini che fermano il fuso,fa fatica ad entrare,anzi proprio non entra ,l'altro invece è libero,in effetti i due sono differenti uno è un pezzo unico l'altro ha tipo un riporto interno,non vorrei che qualche cazzaro che ci ha messo le mani l'ha sostituito con il primo che capitava.
    Secondo voi è normale?
    Ora sto ordinando gli originali.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io me li ricordo identici...

In realtà, se guardi bene il perno è letteralmente passante sul piedino di destra e i due bulloncini (brugole) servono solo a bloccare il piedino (e quindi lo stelo) di destra sul perno..
    Il serraggio delle due brugole va fatto solo dopo aver pompato un po' di volte sulla forcella (tenendo il freno oppure utilizzando una parete verticale come freno/limite)
    Ultima modifica di ekofox; 03/04/2023 alle 11:02

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 2011
    I miei non sono uguali,quello con il riporto interno è quello che si blocca,non è normale che io debba martellarlo per inserirlo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Da possessore di 2012 concordo con ekofox...identici e vanno dentro al perno ruota solo per gravità.....se come dici non sono uguali e vanno ad interfenza nutrirei seri dubbi sull'integrità e originalità dell'avantreno...comunque se hai un amico tornitore puoi farteli replicare per pochi cent

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 2011
    Vabbè integrità dell'avantreno,si tratta di parti che in qualche modo si possono perdere magari è stato rimpiazzato con uno a caso...
    Ho ordinato quelli originali il problema è che ci vogliono 10gg almeno

Oppure ora che mi ci fai pensare,temo che quello originale sia quello con il riporto interno,ovvero quello che non passa,se così fosse o lo soazziatore è danneggiato,oppure aimé è il perno ad esserlo,anch se nei cuscinetti della ruota entra perfettamente.se fosse il perno dovrò sostituire il perno stesso e i cuscinetti del cerchio.
    E aimé temere che possa essere stata incidentata,ma spero di no
    Ultima modifica di Andrea Zani; 03/04/2023 alle 16:57 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Zani Visualizza Messaggio
    Vabbè integrità dell'avantreno,si tratta di parti che in qualche modo si possono perdere magari è stato rimpiazzato con uno a caso...
    Ho ordinato quelli originali il problema è che ci vogliono 10gg almeno

Oppure ora che mi ci fai pensare,temo che quello originale sia quello con il riporto interno,ovvero quello che non passa,se così fosse o lo soazziatore è danneggiato,oppure aimé è il perno ad esserlo,anch se nei cuscinetti della ruota entra perfettamente.se fosse il perno dovrò sostituire il perno stesso e i cuscinetti del cerchio.
    E aimé temere che possa essere stata incidentata,ma spero di no
    L'originale è quello in semplice alluminio...sono semplici spessori calibrati, nessuno materiale esoterico o riporti della nasa

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 2011
    No non è semplice alluminio c'è un riporto all'interno

No non è semplice alluminio c'è un riporto all'interno

https://youtu.be/YgmPLveEPvo

Se guardi al minuto 6.33 si vede che il distanziale è uguale al primo della foto che ho messo e hanno un riporto interno credo che l'originale sia quello
    Ultima modifica di Andrea Zani; 03/04/2023 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    La speed fari a mandorla la posseggo dal 2012 e tutti i suoi pezzi sono di fabbrica...ti dico che non esiste nessun riporto su quei dei distanziali, li ho smontati non sò quante volte oramai.....libero di crederci buona serata!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ciao,ho smontato i cerchi della mia Speed 2011 per cambio gomme,e il perno anteriore non voleva proprio sfilarsi,tanto che ho dovuto batterlo dal lato opposto per farlo uscire.
    Una volta in mano gli ho dato un'occhiata e ho scoperto che, il distanziale dalla parte dove ci sono i bulloncini che fermano il fuso,fa fatica ad entrare,anzi proprio non entra ,l'altro invece è libero,in effetti i due sono differenti uno è un pezzo unico l'altro ha tipo un riporto interno,non vorrei che qualche cazzaro che ci ha messo le mani l'ha sostituito con il primo che capitava.
    Secondo voi è normale?
    Ora sto ordinando gli originali.
    prima di rimontare il tutto prova poi a controllare senza mettere la ruota l allineamento del perno passante che si avviti sz sforzi e non sia rovinato il filetto nello stelo altrimenti ti tocca rifilettare con un maschio visto che l avranno forzato

sono semplici distanziali

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    I miei non sono uguali,quello con il riporto interno è quello che si blocca,non è normale che io debba martellarlo per inserirlo
    Mah, per me quello non è originale. Secondo me è stato spessorato con una boccola a interferenza ed è venuto sbagliato, con foro interno troppo piccolo.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima