Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
Ciao,
Ho una Speed 07 con un problema alla spia riserva. Mi spiego.

- Moto a secco (in riserva)....accendo il quadro e mentre fa il check si illumina la spia riserva (ergo il led funziona).
Finito il check il led riserva si spegne (ma la moto è veramente in riserva).
- alzo il serbatoio..stacco lo spinotto elettrico....accendo il quadro e la spia rimane sempre accesa ( ergo...la.centralina legge il segnale elettrico ). Riattacco lo spinotto con quadro acceso e la spia rimane sempre accesa.
- accendo il quadro poi stacco lo spinotto e la spia finito il check si accende.

Praticamente sto led si spegne SOLO se è tutto connesso ...ma solo AL TERMINE del check.

Negli altri test si accende e si spegne in base al fatto che lo spinotto sia connesso o venga disconnesso ( prima o dopo l'accensione del quadro.)

Che dite...è la pompa/galleggiante?
Che altri test posso fare? ( Ravvivatore contatti già usato....check via tunecu...sto recuperando il necessario)

Grazie a tutti X l'aiuto.
Riprendo dall'inizio perchè altrimenti mi perdo..

Il led è Ok
La centralina è OK
Degli esiti con le sequenze di attacco e stacco del connettore prima, durante e dopo il check preferisco non tenerne conto altrimenti entrano in ballo altre cose come ad esempio il firmware della centralina
(che non sappiamo esattamente cosa faccia quando c'è o no un carico sul connettore in queste fasi).

Dalla tabella dei valori di resistenza (e tensione) che avevo ricavato, a valori piu alti corrisponde un livello più basso di benzina..
Dedurrei da ciò che il tuo galleggiante è in corto circuito (o quasi).. e la centralina lo interpreta come se fosse bloccato nella posizione alta (pieno)