Ragazzi,
per favore datemi una mano, ne ho sistemate tante con il vostro aiuto ma questa anomalia non ha molti precedenti, ho cercato invano un bel po'.
PREMESSA. Uso poco la moto ed ho riattacato l'assicurazione da poco. Per rimettere la moto in esercizio ho cambiato l'olio e liquido di raffreddamento. Nel fare la seconda cosa mi sono accorto che c'era del liquido di raffreddamento sulla coppa, più delle solite goccette, e sembrava venire dalla pompa dell'acqua, lato coperchio. Giù la pompa, guarnizioni nuove, su la pompa e bestemmioni perchè non ricordavo esattamente la posizione dei tubi di sfiato. Pazienza e messi dove non disturbano, tutti liberi e non schiacciati.
Adesso sono così.
IMG_20230502_213835lo.jpg
Troppo pieno serbatoio
Sfiato serbatoio
Drenaggio airbox con tappino
Drenaggio vaso espansione
Siccome lo switch del cavalletto era lasco, ho smontato, serrato e rimontato tutto.
Poi ho messo il liquido di raffreddamento, prima rata, acceso il motore e fatto girare un attimo.
Riapro per aggiungerne quando fredda ed ecco il problema accidenti:
la moto parte ma si spegne dopo un niente e poi non riparte più
Cosa ho controllato:
- Sensore della frizione **OK** se non la tiro non gira il motorino d'avviamento
- Sensore della folle **OK** la spia N funziona e la logica con il cavalletto conferma
- Sensore del cavalletto **OK** in marcia e cavalletto giù non gira il motorino d'avviamento, sul il cavalletto e va
A margine, batteria nuova e ben carica, tutta la parte 12 V direi OK
Mi sembra il problema che avevo con la valvola di sfiato del serbatoio, ma non può essere, non si accende neanche col tappo del serbatoio alzato, e quella valvola l'avevo cambiata.
Minkia, ho finito le idee....
Grazie in anticipo per il brainstorming!