Originariamente Scritto da
TwinMarcex88
Per me è una questione di profili. Pirelli, Dunlop e Michelin sono tendenzialmente più svelte percui dovresti avere teoricamente più spalla su cui appoggiare per ricevere informazioni quando le pieghe cominciano ad essere degne di tale nome. Bridgestone è Metzeler le ho sempre trovate molto più lente, quadrate e pertanto hai meno porzione di appoggio. Ricordo con un certo terrore un treno di Dunlop ancora prima dell'era sportsmart il quale mi fiondava alla massima piega con una rapidità tale da farmela fare letteralmente sotto ma quando ero giù ricordo una solidità e una comunicativa commoventi che mi hanno permesso di fare cose davvero pazzesche e si parlava di ere geologiche fa. Oggi un profilo del genere è commercialmente insostenibile. Sarà un caso che i telelever muniti adorino Metzeler e Bridgestone? Penso che proprio per la loro estrema lentezza si sposino bene con chi ha deciso che nella vita non vuole avere rapporti con l'avantreno.
Ps: chi continua a scrivere Metzellllller con 8L nel 2023 per me è passibile di denuncia, ve lo dico subito così almeno proseguiamo sereni.