Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 78 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 775

Discussione: Mappatura Tiger Sport 660

  1. #141
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Non lo so, io non ne ho provati altri, per cui non garantisco.
    Aspettiamo che qualcuno ci “illumini”.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/12/21
    Località
    Mantova
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non lo so, io non ne ho provati altri, per cui non garantisco.
    Aspettiamo che qualcuno ci “illumini”.

    👍👍👍

  4. #143
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/23
    Località
    Castel San Pietro Terme
    Messaggi
    21
    Ciao a tutti ragazzi!
    Sto per acquistare una tiger sport anche io quindi inizio a fare un po' di giri sui forum dedicati 😁 Ho provato da poco la moto e in generale mi è piaciuta tanto, è proprio quello che cercavo come compromesso sport-touring! Unica cosa sono rimasto un po' colpito dalla rapportatura TANTO corta, cosa che ho notato in pochi minuti di test drive in zona Casalecchio, mi chiedo quindi come sia sulle lunghe percorrenze, e anche dal motore si divertente ma leggermente sottotono rispetto alle aspettative. Ripeto mi è piaciuta tantissimo e sono deciso a prenderla, volevo però chiedervi qualche parere in merito a seguito di mappatura e cambio pignone. Rimane il comportamento che ho descritto o cambia sensibilmente? Grazie mille 😁

  5. #144
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Secondo me cambia in meglio, ma sono di parte….

    Sabba

  6. #145
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Anthonypc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Sto per acquistare una tiger sport anche io quindi inizio a fare un po' di giri sui forum dedicati  Ho provato da poco la moto e in generale mi è piaciuta tanto, è proprio quello che cercavo come compromesso sport-touring! Unica cosa sono rimasto un po' colpito dalla rapportatura TANTO corta, cosa che ho notato in pochi minuti di test drive in zona Casalecchio, mi chiedo quindi come sia sulle lunghe percorrenze, e anche dal motore si divertente ma leggermente sottotono rispetto alle aspettative. Ripeto mi è piaciuta tantissimo e sono deciso a prenderla, volevo però chiedervi qualche parere in merito a seguito di mappatura e cambio pignone. Rimane il comportamento che ho descritto o cambia sensibilmente? Grazie mille 
    Ciao, io ho acquistato la Tiger Sport 660 da pochi mesi ed ho all'attivo più di 3000km. Posso dirti che fino ad ora l'ho provata sia in configurazione touring che sportiva (recentemente h fatto Cisa e Bracco con amici). Per quanto riguarda i rapporti corti anche io ho avuto le tue stesse sensazioni all'inizio e pensavo che mi avrebbe infastidito, invece dopo questi primi km in cui mi sono abituato devo dire che non lo sento più di tanto. Anche in autostrada si viaggia discretamente. Diciamo che l'anno pensata per un uso misto e date le caratteristiche del motore (cilindrata, cavalleria) capisco la rapportatura corta pensarti dagli ingegneri. Francamente non mi sento di cambiare niente per adesso, poi magari quando sarà ora di cambiare il kit di trasmissione potrei decidere di mettere un pignone con un dente in meno come molti suggeriscono (che poi se non mi trovassi bene è un attimo rimettere la misura originale).
    Riguardo al motore in se invece non lo trovo affatto sottotono, anzi. Per avere 81CV gira un gran bene. Girando sul Bracco e la Cisa insieme ad altre moto (amici) con ben altre cubature non mi sono mai sentito da meno anzi, abbiamo girato tutti allo stesso modo e sentivo di avere ancora del margine. Se calcoli che poi devo ancora capirla del tutto, le aspettative sono ottime.

    Per quanto sopra quindi, personalmente, ti consiglierei di tenerla originale per i primi km e poi decidere se intervenire o meno negli ambiti che piùti interessano.
    Io per esempio proverei qualche modifica soft alla forcella per "frenarla" un pò, per esempio mettendo un olio più denso. Vedrò!
    Ciao

  7. #146
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Mi permetto di correggerti… il pignone vuole con un dente in più, altrimenti i rapporti si accorcerebbero ulteriormente.

    Sabba

  8. #147
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi permetto di correggerti… il pignone vuole con un dente in più, altrimenti i rapporti si accorcerebbero ulteriormente.

    Si giusto!

  9. #148
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/23
    Località
    Castel San Pietro Terme
    Messaggi
    21
    Grazie per le risposte 🙂
    Sicuro fino al primo tagliando non farò nulla. Poi vediamo, magari come dice TripleFla mi abituo ai rapporti!
    Se poi provi con l'olio più denso facci sapere le tue impressioni 😁

  10. #149
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da Anthonypc Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte 
    Sicuro fino al primo tagliando non farò nulla. Poi vediamo, magari come dice TripleFla mi abituo ai rapporti!
    Se poi provi con l'olio più denso facci sapere le tue impressioni 
    Sarà fatto

  11. #150
    TCP Rider L'avatar di Matad1974
    Data Registrazione
    21/10/22
    Località
    Viterbo
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    86
    Seguo

Pagina 15 di 78 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  2. Mappatura Tiger 800 sc project
    Di DadeTiger800 nel forum Tiger 800
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/01/2016, 21:55
  3. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  4. Mappatura Tiger Sport su Tiger
    Di Criogenik nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/03/2014, 18:36
  5. mappatura tiger 08 = mappatura tiger 09 ?
    Di Skorpio64 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •