Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Cambio gomme Street Scrambler

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    consiglio le mitas terraforce r, montate con soddisfazione sull'enduro e le vorrei provare anche sulla mia scrambler appena finisco le tourance

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Roco
    Le stavo tenendo d'occhio soprattutto per il prezzo, volevo togliermi lo sfizio di provarle.
    Sicuramente rimango interessato, quindi se le dovessi montare racconta come ti ci trovi.
    Uso questo post aperto diversi anni fa proprio per raccogliere esperienze sulle gomme per le nostre street scrambler, ed essere d'aiuto per tutti.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Ok. La mia è il 1200 ma comunque sicuramente per l'utilizzo stradale con qualche divagazione su strade di campagna vanno benissimo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti.

Le Metzeler karoo street si sono rilevate delle gomme ottime!
    Sia sull'asciutto che sul bagnato, anche la resa chilometrica non è stata male, sono arrivato a 18.000 km.
    L'unico difetto è che la gomma anteriore sta iniziando a evidenziare delle crepe mentre il posteriore ormai è squadrato, rimango ancora un po' utilizzabili per divertirsi in campagna e sul fango.
    Dovendo cambiare treno gomme ho deciso di non riprendere un semi tassellato in quanto, nonostante sia bello da vedere e comunque affidabile nell'utilizzo di tutti i giorni, mi sembra un po' sprecato se si utilizza la moto per il 90% in città o autostrada.
    Ho deciso quindi di provare le Pirelli Scorpion Trail 2, bimescola, appena arrivate.
    IMG-20210315-WA0013.jpg

Ciao Roco, con queste come ti stai trovando ?

Grazie mille

TCP Rider L'avatar di Roco
    Citazione Originariamente Scritto da Rochiano1961 Visualizza Messaggio
    Ciao Roco, con queste come ti stai trovando ?

Grazie mille
    Con le Pirelli scorpion Trail mi sono trovato benissimo, ottimo grip in tutte le condizioni meteo ed in Sicilia si passa spesso tra stagioni di caldo rovente ed asfalto sporco a stagioni di pioggia ed asfalto sempre freddo ed umido. Ed io uso la moto sempre, in ogni condizione!Le ho cambiate a 65000 km, sono passato adesso alle Dunlop trailmax meridian. Avrei preso di nuovo le Pirelli ma a quanto pare era difficile trovare la misura 100/90 r19 anteriore in più il prezzo è lievitato non di poco.
    Comunque ormai andrò sempre gomme di questa tipologia, da turismo con doppia mescola al posteriore. Anche se la moto classica richiama gomme di stampo diverso, fidatevi che scegliendo questa tipologia sarete sempre soddisfatti, sicuri e vi divertite come pazzi perché vi danno sempre un ottimo feeling.
    Ultima modifica di Roco; 31/05/2023 alle 18:36

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Con le Pirelli scorpion Trail mi sono trovato benissimo, ottimo grip in tutte le condizioni meteo ed in Sicilia si passa spesso tra stagioni di caldo rovente ed asfalto sporco a stagioni di pioggia ed asfalto sempre freddo ed umido. Ed io uso la moto sempre, in ogni condizione!Le ho cambiate a 65000 km, sono passato adesso alle Dunlop trailmax meridian. Avrei preso di nuovo le Pirelli ma a quanto pare era difficile trovare la misura 100/90 r19 anteriore in più il prezzo è lievitato non di poco.
    Comunque ormai andrò sempre gomme di questa tipologia, da turismo con doppia mescola al posteriore. Anche se la moto classica richiama gomme di stampo diverso, fidatevi che scegliendo questa tipologia sarete sempre soddisfatti, sicuri e vi divertite come pazzi perché vi danno sempre un ottimo feeling.
    Grazie mille

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123