Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi Quick shifter Street triple 765R

Nuovo TCP Rider

Problemi Quick shifter Street triple 765R

Buongiorno,
    a fine maggio ho ritirato la mia stupenda street triple 765 R ,siccome il tempo non è stato dei migliori ho avuto poche occasioni per poterla usare e testare per bene. In questi ultimi giorni ho iniziato a macinare un po’ di Km ed ahimè sto riscontrando problemi con il cambio elettronico, mi spiego meglio:
    1. Tra la prima è la seconda quasi sempre invece di entrare la marcia entra la folle
    2. quando mi fermo al semaforo tiro la frizione è la leva del cambio va a vuoto quindi non scale le marce.

Volevo sapere se qualcun altro avesse riscontrato il mio stesso problema , e se secondo voi da cosa può dipendere , cambio difettoso oppure qualche regolazione da fare?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    A me è capitato che da fermo a frizione tirata fa fatica a mettere la folle ma soprattutto mi è capitato un paio di volte usando il cambio in modo manuale che togliendo gas , tirando la frizione e scalando dalla 3 alla 2 quando vado a riaprire la frizione senza dare gas per sfruttare il freno motore mi si è spenta la moto anche in maniera pericolosa....c'è qualcuno a cui è capitato lo stesso?

TCP Rider
    Io ho la prima serie, ma non credo cambi molto. Considera anche che la moto è nuova e tu ti devi abituare ad usarla come lei vuole.
    Non so se tu abbia già utilizzato moto con qs, devi essere deciso quando lo usi, a maggior ragione tra prima e seconda.

Nel caso inusuale che ti dovessi fermare con una terza o una marcia più alta, succede anche a me che le marce non scalino più, basta lasciare leggermente la frizione e la ingrana e dopodiché riuscirai a scalare. Mi succede molto di rado, anche perché, solitamente prima di fermarmi sono già in folle.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Torr3n7 Visualizza Messaggio
    Io ho la prima serie, ma non credo cambi molto. Considera anche che la moto è nuova e tu ti devi abituare ad usarla come lei vuole.
    Non so se tu abbia già utilizzato moto con qs, devi essere deciso quando lo usi, a maggior ragione tra prima e seconda.

Nel caso inusuale che ti dovessi fermare con una terza o una marcia più alta, succede anche a me che le marce non scalino più, basta lasciare leggermente la frizione e la ingrana e dopodiché riuscirai a scalare. Mi succede molto di rado, anche perché, solitamente prima di fermarmi sono già in folle.
    Quindi secondo te non è un problema del cambio? In effetti a dir la verità è la mia prima moto con cambio elettronico forse ancora non ho ben capito come funziona il cambio.

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Ricordiamoci che il blipper serve a scalare quando si va allegri, non passeggiando in riva lago…

E comunque anche i piloti della moto2 avevano problemi ad Austin che scalando dalla seconda alla prima ogni tanto beccavano la folle e andavano dritto…

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Tra prima e seconda solitamente soprattutto a salire non si usa quasi mai il cambio elettronico e se proprio lo usi devi dare una bella botta decisa. Quando ti fermi dovresti essere già in folle altrimenti come su qualsiasi altra moto, a ingranaggi fermi fanno fatica ad entrare o uscire le marce. Cmq anche io ci ho litigato un pochino all'inizio, vedrai che tra esperienza e cambio che si slega problemi non ne avrai più.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    La prima si mette solo per partire

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    L'inserimento delle marce è più preciso quando uso gli stivali da moto.
    L'eventuale scarpa da ginnastica mi ammortizza il movimento. E tra la prima e la seconda posso beccare il folle.
    Nessun problema nelle altre marce.
    Una volta sola presi il folle tra la 4 e la 5 con il Transalp
    la mia Primavera