Fai come me ed affianca ad una "classica" una Speed Triple 1200 RR![]()
Fai come me ed affianca ad una "classica" una Speed Triple 1200 RR![]()
@The.Doc; no, vista l’età e i relativi riflessi, meglio una più tranquilla scrambler (che mi attizza anche molto di più). Ma si sa, son gusti…
…adesso si tratta di capire se sia meglio una XC o una XE. Visto che la userò al 99% su asfalto, penso che la prima sia più consigliabile ad iniziare dall’ altezza della sella, anche se tocco bene sia su una che sull’altra. Vedremo.
se tocchi bene con entrambe vai di XE...sembra di andare a cavallo....guardi tutti dall'alto
![]()
Oggi vado a provare una XC dal concessionario dove ho già preso la T120. Se mi tratta bene la prendo.![]()
alla fine di che colore l'hai presa?![]()
Presa. Verde con striscia nera. Consegna settimana prossima. Farò il rodaggio in un giro alpino di qualche giorno.
Ciao, io ho fatto la tua stessa scelta, affiancando una XC ad una T120.
Nonostante il family feeling si tratta di due moto profondamente diverse in tutto, e non si sovrappongo se non come limitata predisposizione al carico e quindi ai lunghi viaggi.
Diciamo che per i miei gusti la moto perfetta sarebbe un mix preciso tra le due.
Della XC non mi piace la durezza della sella (io ho montato la low) e l’altezza del baricentro che nelle manovre da fermo la rende più impegnativa se sei abituato alla T120.