Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Problema accensione Street Twin 900 2020

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/23
    Località
    Putignano
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    Ciao, ho avuto un problema simile ed era dovuto alla vite che stringeva il morsetto della batteria. Ma era colpa mia poichè ne avevo usata una diversa dall'originale.
    Ah si davvero? io l' ho comprata così quindi sinceramente non so quale si la vite originale.
    Ti faceva lo stesso quadro sempre acceso, come nella foto, ma non partiva la pompa della benzina (non si sente il sibilo della pompa)? se si, ed è solo una cosa "stupida" come questa sarebbe fantastico ovviamente

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da gioser611 Visualizza Messaggio
    Spero proprio non dipenda da questo...cmq ho controllato il richiamo di cui parli e parte dai numeri di telaio fino al 79 e il mio inizia con 90 quindi penso non dipenda da quello o almeno spero...ho provato cmq caricando la batteria e nulla stesso problema...che mi consigliate di fare? ha senso cambiare la batteria nonostante sembri in buono stato, oppure è meglio portarla in triumph? o avete qualche altra idea di cosa possa essere?
    Prova a stringere morsetti batteria

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/23
    Località
    Putignano
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Prova a stringere morsetti batteria
    Proverò e ti aggiorno. Grazie per ora

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di spendy
    Data Registrazione
    09/01/21
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    57
    Quando ho usato la vite non originale (evidentemente non stringeva bene o altro) dopo qualche chilometro si accendeva la spia di avaria motore e quella del controllo di trazione. In concessionaria hanno fatto controlli ma non c'era niente di anomalo. Poi gli ho detto della vite, l'hanno sostituita con una originale ed è sparito il problema.
    Ciao

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/23
    Località
    Putignano
    Messaggi
    7
    Ragazzi aggiorno la discussione, allora a metà aprile cambio la batteria, e sembrava problema risolto, non ho avuto problemi fino a ieri, per 1500km. Ieri invece, vado per uscire la moto, non la usavo da 10 giorni perché ero uscito fuori per ferie, e stesso identico problema... alla fine dopo 4 tentativi si è accesa, e anche stamattina accesa senza problema al primo tentativo...secondo voi cosa potrebbe essere? Da cosa può dipendere?

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Fai come me, e cioè prima di riavviarla dopo un periodo di tempo di inutilizzo uguale o superiore a 10gg, attacchi il mantenitore per una ventina di minuti, massimo una mezzoretta, per dare una rinfrescata alla batteria.
    Se hai un caricabatterie adatto, a tempo perso fai comunque eseguire un ciclo COMPLETO di carica, compresa la desolfatazione della batteria.
    Potrebbe impiegare anche più di un giorno, solitamente un giorno e mezzo ci vuole tutto.
    Una volta che hai sistemato definitivamente la batteria, come ti ho già scritto prima, dagli una rinfrescata dopo le ferie prima di utilizzarla.

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    741
    10 gg. Ferma non sono pochi, anch'io quando non riesco ad usarla per qualche giorno la attacco al mantenitore. Partenza assicurata e niente stress
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/03/23
    Località
    Putignano
    Messaggi
    7
    Grazie ragazzi, se mi dite che il problema può essere solo questo allora non mi preoccupo più di tanto, anche oggi appena rientrato, farti 150km circa e nessun problema. Mi stavo preoccupando ma proverò come mi avete consigliato. Tanto ho un ctek, non ci perdo nulla a metterla sotto mantenitore

  10. #19
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da gioser611 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, se mi dite che il problema può essere solo questo allora non mi preoccupo più di tanto, anche oggi appena rientrato, farti 150km circa e nessun problema. Mi stavo preoccupando ma proverò come mi avete consigliato. Tanto ho un ctek, non ci perdo nulla a metterla sotto mantenitore
    Ho cambiato la batteria di corredo dopo 6 anni e mezzo,ma solo per precauzione.Anche con tensione al 100% la metto sempre sotto carica,specialmente se faccio tragitti di pochi km,i quali non riescono a recuperare la carica di avvviamento iniziale.
    La mia umile esperienza mi ha convinto che la batteria deve avere un alto spunto per poter avviare senza incetezze e pertanto si evince una carica al 100%.Il trattamento che le dedico ad oggi mi da ragione.

    Consiglio un mantenitore di carica appropriato con basso voltaggio 0,8 ,per cui la batteria non si scaldera mai e la carica sara sempre ottimale.

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Correggo, basso amperaggio..

    Sabba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Ammortizzatori Bitubo Anteriore Posteriore e sella monoposto per Street Twin 2016-2020
    Di gow nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/04/2022, 21:49
  2. [Street Twin] Pezzi originali Street Twin 2020 nuovi
    Di TheNakedGun nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/04/2021, 21:09
  3. [Street Twin] La mia Street Twin 2020
    Di morgan74 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/08/2020, 13:05
  4. [Street Twin] Quale X-Pipe per street twin 2020?
    Di Fonzarelli nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/07/2020, 08:20
  5. [Street Triple 675] Street Triple S 2020 problemi accensione
    Di Davi-ST46 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/06/2020, 16:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •