Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Dopo tanti anni mi sono separato (dalla mia Speed)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 (RR->RS) e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,738
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    è il canto del cigno di quel motore...e sinceramente per l estetica, la preferisco all ultima ..
    visto che per la mia attuale nn è dato sapere se ci sara versione nuova per tanti motivi ho deciso di cambiare ...altrimenti avrei aspettato, pur sapendo che poi con molti km avrei faticato a venderla...
    Che moto hai attualmente?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,951
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Che moto hai attualmente?
    tigersport

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 (RR->RS) e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,738
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    tigersport
    Con la RS ti troverai sicuramente molto bene..
    Avrai qualcosa a te "familiare" ma come se fosse elevata al quadrato.
    I 150 cavalli non sono rabbiosi ma corposi e il motore gira molto "libero", prende giri con una velocità che il precedente 1050 non aveva
    (che per me era quello da 135 cv della 2012 e 132 della 2007)
    Il cambio poi non è nemmeno parente di quello del precedente 1050 (per fortuna).
    I consumi poi.. si assestano sempre oltre i 21 Km/l.

    Rispetto alla Tiger Sport perderai un po' in versatilità (pensando all'uso turistico con borse) e in comfort in quanto le Ohlins non sono certo fatte per il pavè.. Ma per il resto è tutto OK!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,951
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Rispetto alla Tiger Sport perderai un po' in versatilità (pensando all'uso turistico con borse) e in comfort in quanto le Ohlins non sono certo fatte per il pavè.. Ma per il resto è tutto OK!
    guarda....per il confort... sono abituato a stare da anni e anni ore in sella in bici , in strada e in fuoristrada, e ho sempre trovato tt le selle delle moto delle poltrone sin troppo morbide, soprattutto dopo un po...
    per cio che riguarda le sospensioni , pian piano trovero poi il giusto compromesso tra la comodita , le strade che ci sono e il modo di guidare...
    per i bagagli nei giretti di piu gg, ho ancora il bauletto dell 800 che avevo montato su qiesta...se nn riusciro a montarlo sfruttando una cover per la sella posteriore ( so bene che esteticamente è un orrore...ma è solo questione di praticita ) altrimenti ripieghero su 2 telaietti con borse morbide giusto per l esigenza del viaggio e poi via si smontano....
    i miei dubbi sono solo a riguardo della protezione dall aria...soprattutto a inizio e fine stagione quando le temperature sono piu freddine...
    ma cm per ogni altra cosa , ci sono i pro e i contro per tt...

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 (RR->RS) e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,738
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    guarda....per il confort... sono abituato a stare da anni e anni ore in sella in bici , in strada e in fuoristrada, e ho sempre trovato tt le selle delle moto delle poltrone sin troppo morbide, soprattutto dopo un po...
    per cio che riguarda le sospensioni , pian piano trovero poi il giusto compromesso tra la comodita , le strade che ci sono e il modo di guidare...
    per i bagagli nei giretti di piu gg, ho ancora il bauletto dell 800 che avevo montato su qiesta...se nn riusciro a montarlo sfruttando una cover per la sella posteriore ( so bene che esteticamente è un orrore...ma è solo questione di praticita ) altrimenti ripieghero su 2 telaietti con borse morbide giusto per l esigenza del viaggio e poi via si smontano....
    i miei dubbi sono solo a riguardo della protezione dall aria...soprattutto a inizio e fine stagione quando le temperature sono piu freddine...
    ma cm per ogni altra cosa , ci sono i pro e i contro per tt...
    Prima delle Speed ho avuto 2 supersportive carenate e ancora prima un custom (Virago 535) e l'unica dove ho sentito la necessità di intervenire sul discorso "protezione dall'aria" è stata proprio il custom, e quindi gli avevo aggiunto un parabrezza basso ma che faceva il suo lavoro.

    Con le carenate finche non ti metti con il casco appoggiato al serbatoio (quindi andando molto veloci) offrono la stessa protezione delle naked.

    Le Speed che ho avuto avevano tutte il cupolino (anche la 2007 e la 2012 dove era optional) e devo dire che fino ai 130 Km/h si viaggia sempre in perfetto relax senza scuotimenti sul corpo, sulle braccia o sul casco.

    La cosa "strana" è che anche la Duke890R pur non avendo nessun cupolino e con una posizione ancora meno caricata l'ho trovata confortevole in autostrada allo stesso livello delle Speed.

    Io uso solo giubbotti in pelle non traforati quindi, anche se d'estata hanno i loro "contro" (ma io apro la cerniera e faccio entrare aria), nelle stagioni meno calde non noto problemi particolari di freddo... solo alle mani

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    guarda....per il confort... sono abituato a stare da anni e anni ore in sella in bici , in strada e in fuoristrada, e ho sempre trovato tt le selle delle moto delle poltrone sin troppo morbide, soprattutto dopo un po...
    per cio che riguarda le sospensioni , pian piano trovero poi il giusto compromesso tra la comodita , le strade che ci sono e il modo di guidare...
    per i bagagli nei giretti di piu gg, ho ancora il bauletto dell 800 che avevo montato su qiesta...se nn riusciro a montarlo sfruttando una cover per la sella posteriore ( so bene che esteticamente è un orrore...ma è solo questione di praticita ) altrimenti ripieghero su 2 telaietti con borse morbide giusto per l esigenza del viaggio e poi via si smontano....
    i miei dubbi sono solo a riguardo della protezione dall aria...soprattutto a inizio e fine stagione quando le temperature sono piu freddine...
    ma cm per ogni altra cosa , ci sono i pro e i contro per tt...
    va che non sei più un giovincello!

    va a finire che resti incriccato alla Fantozzi

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,951
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio

    Le Speed che ho avuto avevano tutte il cupolino (anche la 2007 e la 2012 dove era optional) e devo dire che fino ai 130 Km/h si viaggia sempre in perfetto relax senza scuotimenti sul corpo, sulle braccia o sul casco.
    grz eko se poi ho bisogno ti chiedo

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    va che non sei più un giovincello!

    va a finire che resti incriccato alla Fantozzi
    non ti confondere che io sono ancora nel pieno del vigore...
    come si dice dalle mie parti...sono giovane come l aglio..😜😜😜

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/08/2020, 14:46
  2. Ciao a tutti!! dopo tanti anni torno al numero perfetto!!
    Di Speedtatu nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/12/2018, 14:33
  3. La prima caduta dalla moto ... tanti anni dopo
    Di Jo195 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/05/2012, 13:36
  4. dopo 3 anni mi separo dalla speed.....
    Di Giannispeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23/07/2010, 04:22
  5. DOPO TANTI ANNI, TORNARE MOTOCICLISTA...
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •