Ma perchè cavolo tu devi sempre scrivere affermazioni simili? Ti ritieni il depositario di "verità assolute" e incontestabili? (*)
Per me - e per altri - fai solo la figura del patacca (aggettivo qualificativo romagnolo)
Tra l'altro non sai - ignori, evidentemente - che le "mappe" si intendono su altre moto (tipo la tua...) ma non su una Tiger 1200, dove si parla di "Riding Mode", e non perdo nemmeno tempo a spiegarti il motivo, nè la differenza, perchè lo ho già scritto in passato, e proprio rispondendo a te, su argomento simile. Ma evidentemente non ti entra in testa...
Come evidentemente non ti entra in testa che scrivere "la mappa Rain non si usa per strada" è una affermazione risibile, che sfiora la stupidaggine, e risulti ridicolo.
Io invece guido spesso con il "Riding Mode" Rain, invece, soprattutto in città, o col passeggero, in alcuni casi.
E mi trovo benissimo, meglio che con altri Riding Mode.
E per altri casi "specifici" ho configurato il "Riding Mode" Rider (quello personalizzabile) inserendo la mappa Rain per quanto riguarda la "mappa motore" (che poi è semplicemente la correlazione Manopola gas > CF, spero sia chiaro a tutti ormai...), associandola alle altre particolari tarature (ABS - TSAS - TC) che ho scelto a mio gusto, per averlo pronto alla bisogna.
(*) quindi, seguendo le tue affermazioni lapidarie, la mappa Road non si tiene MAI in caso di "escursione Off-Road", si commetterebbe sacrilegio!
... e per lo stesso motivo, MAI mettere la mappa Sport col passeggero, o quando si va al Conad a fare la spesa!!
... Ma vattenne... (cit. Totò: "ma mi faccia il piacere!"