Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Speed Triple 1050 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R

Speed Triple 1050 RS non la vendo più

Intenzione: Vendo
    Regione e Provincia: Piemonte / Torino
    Anno e chilometraggio: 2018 con 21500 Km
    Prezzo: 11000

Come da titolo, vendo la mia Speed RS 1050
    La moto è perfetta ovviamente

Aggiornamento del 05/12/23
    Rimessa in vendita a 10.400 euro

20230730_155709.jpg20230730_155910.jpg20230730_155609.jpg20230730_160605.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 09/12/2023 alle 07:45 Motivo: Rimessa in vendita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Bellissima, chi la compra fa un affare !

Cosa bolle in pentola ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Bellissima, chi la compra fa un affare !

Cosa bolle in pentola ?

Lamps
    Mah guarda.. Nella mia operazione di "downgrade" stavo pensando ad una Yamaha XSR 900,
    è sempre un 3 cilindri ma meno potente della speed (119cv contro i 150cv),
    un po' più leggera ma anche di livello tecnico decisamente inferiore se parliamo di freni e sospensioni..

Mi dirai.. perchè non una Street triple allora?

Per due motivi:
    -Una moto dal piglio decisamente sportivo ce l'ho già, ed è la Duke 890 R.
    -La XSR 900 è molto retrò (cafè) quindi si distacca decisamente dalle linee della KTM.

Così quando scelgo l'una o l'altra vado per due strade completamente diverse anche dal punto di vista estetico.

Poi però ho almeno due ulteriori alternative..

-Rimango con solo una moto (Duke 890 R)
    -Tolgo dalla vendita la Speed e me la tengo.. perchè già l'idea di venderla mi rattrista..

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Tolgo dalla vendita la Speed e me la tengo.. perchè già l'idea di venderla mi rattrista..
    E ti capisco ! Se solo potessi permettermi due moto te la comprerei al volo, la Speed è da sempre un mio pallino e per una serie di motivi non sono mai riuscito a prenderla.

Se ti piace il genere ha un senso in effetti affiancare alla Duke una cafè retrò come la XSR, almeno avresti due moto ben differenti; un amico ce l'ha da un annetto e ne è decisamente soddisfatto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    capisco il tuo voler cambiare moto, anche io non credo tornerei piu a moto di 200 e oltre con 150CV, mi piacerebbe una street piu leggera e filante e magari con un po di botta in piu ai bassi....

però c'è da dire che rimpiango la speed tutti i giorni

avessi la possibilità la terrei come seconda moto

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Che il tre cilindri yamaha vada bene e noto e lo confermo visto che ho avuto due tracer. Però non ho mai digerito la posizione di guida (che poi è la stessa della mt09), le Sospensioni, veramente scarse e nel caso della xsr l'estetica. Sembra una cozzaglia di componenti old style montati su una naked contemporanea. Più che una cafe racer sembra la special di un tamarro. Se dovessi rimanere sul tre cilindri indubbiamente mi orienterei sull rs 765. Mi sembra molto alternativa alla ktm sia per guida e motore. È come estetica non c'è paragone con la Yamaha.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sottoscrivo in pieno, quelle Yamaha di buono hanno solo il motore.

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    eko, è tre settimane che ho l rs 1050..
    ho fatto quasi 2000 km in 3 giretti..
    mi pento di nn averla presa prima...vero che mia moglie prima in moto qualche volta ci veniva, ma , e ho avuto il tigersport per 5 anni, e prima l 800 .. questa mi sembra davvero di averla sempre avuta per sensazioni di guida dal 1 momento che ci son salito ...
    pensaci bene....

Moto
    Della Street ho già detto.. è una moto da "coltello tra i denti" e per questo non mi interessa..
    è più affilata della Speed anche se più piccola e io sto cercando qualcosa di diametralmente opposto...
    E poi, da quel punto di vista, sono già "servito".

La XSR 900 è sostanzialmente una MT09 per quanto riguarda sospensioni, motore e telaio, ma con un forcellone più lungo..

Molto meno fun bike, la posizione di guida è più arretrata e un po' più distesa che predilige la guida "morbida",
    il forcellone più lungo di 6 cm (quello della Tracer 9) le da stabilità sul veloce ma la rende meno rapida e molto meno propensa alle impennate.
    e alla fine ne risulta una moto dal carattere molto diverso rispetto alla sorella da cui deriva..

La parte estetica che non mi convinceva molto era la sella, che nella parte per il passeggero effettivamente sembra un panettone..
    Ma esiste una cover yamaha (supera i 500 euro) che la rende monoposto e che secondo me è stupenda.

Che le sospensioni (specialmente il mono) non siano un granché, e che i freni non abbiano il mordente di quelli della Duke, lo so,
    ma non è nemmeno la moto da cercare il limite.
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    eko, è tre settimane che ho l rs 1050..
    ho fatto quasi 2000 km in 3 giretti..
    mi pento di nn averla presa prima...vero che mia moglie prima in moto qualche volta ci veniva, ma , e ho avuto il tigersport per 5 anni, e prima l 800 .. questa mi sembra davvero di averla sempre avuta per sensazioni di guida dal 1 momento che ci son salito ...
    pensaci bene....
    Di Speed ne ho avute tre: la 2012, la RS 2018 e contemporaneamente alla RS, dal 2020 al 2023 anche la Speed 2007.

La Speed RS 1050 è in assoluto una grande moto, è il top come componentistica generale ed è sicuramente la migliore delle 1050 mai costruite.
    Ha un suo carattere ben definito e unico, ma che richiede anche un certo "impegno" che non tutti, o non sempre si riesce a dare...

Visto che non ho più 30 anni e nemmeno 40 (ma 57) sto cominciando ad apprezzare, nelle moto, delle caratteristiche diverse dalla "possenza" e dalla potenza, di cui la RS è sicuramente ricca, a favore di leggerezza, agilità e divertimento con poco impegno.
    E' solo per un mio "limite" che definirei fisiologico (o magari maturazione psicologica) che sto facendo l'operazione di "downgrade" ..

Non metto assolutamente in relazione la XSR 900 con la Speed RS 1050..

In poche parole
    La Speed RS non la vedo proprio come "seconda moto", come seconda moto ce ne vuole una sicuramente più scarsa, e la XSR 900 potrebbe fare al caso mio.
    Ultima modifica di ekofox; 02/08/2023 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Piuttosto della xsr una speed twin 1200 per la guida soft rispetto al ktm

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima