Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi, da poco ho superato i 500 km e guadagnato 1000 giri dall'impostazione rodaggio. Adesso però aprendo il gas con decisione si innesca una rumorosa vibrazione dal suono metallico/plastico tra i 4000 e 5000 giri. Diversamente se arrivo a questo range gradualmente non l'avverto. Non so decrivere bene il fastidioso rumore, ma è simile a quello che fa un cinquantino con il collettore dello scarico che sfiata.. metallico e roco.. Al tagliando lo farò presente al meccanico, ma chiedo a voi se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o comunque sente un romore diverso aprendo il gas in modo deciso. Grazie
Ciao Ti3, idem con patate . Se apri a cannone in 3a, fino alla 6a da sotto i 4rpm vibra tutto, sembra si stacchi la catena il motore e tutta la moto . In 1ma e 2nda nulla . Se apri a filo di gas nulla . E' fastidiosissimo .

A me inoltre, da fermo a moto accesa in folle, se tiro la frizione non vibra ( quasi ) se la lascio, sembra che da un momento all'alltro si stacchi la scatola del cambio dal rumore e dalle vibrazioni che fà. Credevo fosse l'olio da rodaggio, ma con quello nuovo no è cambiato nulla ( a parte forse la frizione più pastosa e meno secca ) . Idem per le vibrazioni, cambiato nulla . E' odiosa questa cosa, odiosissima .