Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Deflettori paracalore

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Infatti,il problema dello smaltimento del calore non è stato preso seriamente in considerazione da casa madre,se non con l'ultimo modello.
    Rimane una grossa pecca...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    il problema c'è ... poi è questione di sensibilità/gradi di sopportazione personale. Si soffre veramente quando le temperature salgono ed a basse andature, sennò, almeno sulla mia ex 2016, la cosa è sopportabile, soprattutto in quanto superata da tutti gli altri pregi della moto.

Diciamo che se ti piace tanto tanto tanto la moto le perdoni questo difetto e lo sopporti ... in caso contrario la vendi.

Io ora ho la 2022, ma proprio ieri ho visto parcheggiata una Desert sotto un lampione che le dava delle ombreggiature particolari ... mamma mia che bella
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Nuovo TCP Rider
    Perdonami Lilliput ma non è questione di sensibilità e non è il problema del calore in città che quello, bene o male, solo gli scooter non presentano. Il grosso difetto è il calore che si presenta anche in velocità, nelle statali ed in autostrada! E sono stufo di sentire "ah la mia non lo fa, ah la mia è perfetta" dal momento che io ho una XCa del 2016 con 27.000km tutta originale senza un graffio , sempre tagliandata e la temperatura motore era nel range giusto di 3/4 tacche con 31 di temp esterna. Ho tribolato a portarla a casa da Reggio Emilia ad Alessandria passando per la Liguria e vari passi Appenninici. Ogni autogrill facevo fuori una Coca Cola per tirarmi su. Capisco che non lo si dice per non deprezzare il valore della moto e renderla più commerciabile ma semmai il problema si affronta e si pongono rimedi/consigli. Nessuno ha mai tolto il termostato per esempio? Io ho, tra le altre, una Ducati 1098 senza termostato e gira in estate a 65gradi il calore non so nemmeno cosa sia. Deflettori? Paratie? Radiatore olio? Radiatore maggiorato? Nulla di tutto ciò ho sentito. Solo gente che minimizza. Peccato che le hanno presentate alla stampa internazionale a Gennaio con 5 gradi in Portogallo la versione 2018 (moto.it Andrea Perfetti) e sempre in Portogallo con 20gradi la mia versione 2016 chissà perché!
    Certo che la moto mi piace parecchio, e come guida e motore è fantastica. Voglio cercare di porre rimedio al problema non venderla.

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Più che togliere il termostato devi scatalizzare (a sentire gli esperti)

Io ho la vecchietta e per mia fortuna il calore è minore e quindi sopportabile

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Tribex Visualizza Messaggio
    Perdonami Lilliput ma non è questione di sensibilitÃ* e non è il problema del calore in cittÃ* che quello, bene o male, solo gli scooter non presentano. Il grosso difetto è il calore che si presenta anche in velocitÃ*, nelle statali ed in autostrada! E sono stufo di sentire "ah la mia non lo fa, ah la mia è perfetta" dal momento che io ho una XCa del 2016 con 27.000km tutta originale senza un graffio , sempre tagliandata e la temperatura motore era nel range giusto di 3/4 tacche con 31 di temp esterna. Ho tribolato a portarla a casa da Reggio Emilia ad Alessandria passando per la Liguria e vari passi Appenninici. Ogni autogrill facevo fuori una Coca Cola per tirarmi su. Capisco che non lo si dice per non deprezzare il valore della moto e renderla più commerciabile ma semmai il problema si affronta e si pongono rimedi/consigli. Nessuno ha mai tolto il termostato per esempio? Io ho, tra le altre, una Ducati 1098 senza termostato e gira in estate a 65gradi il calore non so nemmeno cosa sia. Deflettori? Paratie? Radiatore olio? Radiatore maggiorato? Nulla di tutto ciò ho sentito. Solo gente che minimizza. Peccato che le hanno presentate alla stampa internazionale a Gennaio con 5 gradi in Portogallo la versione 2018 (moto.it Andrea Perfetti) e sempre in Portogallo con 20gradi la mia versione 2016 chissÃ* perché!
    Certo che la moto mi piace parecchio, e come guida e motore è fantastica. Voglio cercare di porre rimedio al problema non venderla.

Nn mi sembra affatto di aver minimizzato ne di aver detto che è perfetta .. tutt'altro, ne nessun'altro mi sembra lo abbia detto. Io ho avuto una 2016 come la tua per 4 anni, ci ho fatto 70.000km con piena soddisfazione e si, a volte ho sofferto per il caldo che emanava, nelle condizioni in cui ti ho detto. Una volta in Francia in un vallone con 42 gradi a passo d'uomo a sera mi sono ritrovato una bolla sull'interno coscia. Tuttavia mi è piaciuta tantissimo ed ho sopportato questo difetto. L'ho venduta tre anni fa quindi non ho alcun interesse ad affermarlo. Purtroppo in tutti questi anni non ho sentito NESSUNO che è riuscito a risolvere il problema con interventi home-made .. per quello dicevo che se per te la cosa è insopportabile non ci sono molte alternative. Ma mai dire mai ... magari sarai tu colui che troverà la giusta alchimia per raffreddarla .. te lo auguro ...tuttavia non ti infastidire se nessuno ti da soluzioni che non sono state ad oggi trovate...
    Ultima modifica di Lilliput; 12/09/2023 alle 11:11
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Anche io trovo il fastidio del calore,un difetto che nulla toglie ad una moto per me stupenda, calcolando che vengono da una xc 800 2011, quindi il male della bestia lo conoscevo.
    Il fastidio,inoltre, è accentuato con pantaloni non tecnici.
    Ho sentito chi ha scatalizzato che ha avuto un leggero vantaggio,in termini di calore,ma niente di sconvolgente.
    Mi piacerebbe troppo trovare una soluzione,e cercherò altre soluzioni,se mi verranno in mente...

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi oggi ho provato questa soluzione, per vedere se il calore arriva dalla testata o dagli sfoghi del radiatore. C'erano 24/25 gradi, ho fatto statale e centri paese, fatto accedere la ventola appositamente un paio di volte. Conclusione: il calore si sente ugualmente, solo in maniera minore perché c'erano 24 gradi e non 32 come quando l'ho ritirata. Andando a 90kmh costanti, li ho tolti e non è cambiato nulla.
    Il famigerato calore arriva dalla cornice degli sfoghi del radiatore. Quindi le varie paratie in vendita non servono ad un fico secco.
    Forse per voi non è una novità e mi scuso perché sono nuovo qui e questa è la mia prima Triumph! Però per me era importante localizzare il problema, per studiare un rimedio.
    Per il resto moto fantastica, avrei preferito un cambio più veloce in scalata e meno rumoroso andando a passeggio nelle prime 3 marce ma basta tenerla sopra i 4.000giri e godersi il sound magnifico e via...gas!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tropea
    Moto
    Triumph bonneville t120 2016/ TIGER 800 XCA 2017 TIGER 1200 XRT
    buonasera il calore c'è purtroppo e non si discute io vivo in calabria questa è la terza triumph dalla bonneville 1200 2016 alla tiger oca 800 del 2017 alla tiger 1200 xrt 2018 il calore le accomuna tutte ma vi posso garantire che il problema del calore esiste in modo particolare sulla tiger 800 con il 1200 sono ritornato ad utilizzarla nel traffico estivo in pantaloncini ed inizio ottobre ho fatto un fine settimana a palermo con 37 gradi e un traffico pazzesco il caldo c'era ma sopportabile
    un mio collega di lavoro ha una gs 1200 ed una harley davidson 1600 ed a siracusa gira in vespa 150 per non parlare delle multistrada v4 e della ktm 1290

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12