Riflettevo proprio su questo...anche persone perfettamente serie quando impegnate in una vendita danno il peggio di loro dicendo le peggiori sciocchezze
Riflettevo proprio su questo...anche persone perfettamente serie quando impegnate in una vendita danno il peggio di loro dicendo le peggiori sciocchezze

la mia non dondola fino ai 60 km/h, poi lo fa dai 60 ai 67 (scientifico!! vi pago qualsiasi scommessa) e poi sparisce di nuovo.
Questo con le Meridian, con le A41 ricordo ci fosse pure un range di saltellamento ma non ricordo se alle stesse velocità.
Raggi controllati
cerchi controllati
talloni al loto posto
boh?
Leandro




Ecco....appunto ; tutta roba (+ verifica equilibratura e sanità dei cuscinetti ruota) che l'utente @Beenz deve farsi controllare , almeno , da un gommsita o da un mecccanico di fiducia , come gli è stato suggerito.
Tra l'altro , fare queste verifiche è roba da alcuni minuti per ruota , poi se si trova qualcosa che non và , per risolvere, bisognerà dedicarci più tempo (a seconda dell'eventuale causa); ma questo è un eventuale "film" successivo.
Se poi è tutto a posto...."pace" , sarà dovuto a "marca / modello" degli pneumatici (anch'essi possono essere diffetosi) e quando li sostituirà.....risolverà.

Non so che pneumatici monti.
La mia faceva qualcosa di simile nei tornanti quando avevo le prime Next di serie ed ero a metà consumazione circa.
Sostituite le Next problema risolto.
Mauro
Continental trail attack 3




Maaa quindi?!
Se hai andato a farla vedere da qualcuno?


Le Meridian le monto ora, le A41 le montavo prima di queste; sulle Next è meglio che non mi pronunci, altrimenti rischio la denuncia.
Comunque, con nessuna di queste avevo comportamenti strani, come saltellamenti o vibrazioni anomale.
Nel caso specifico, fatti i controlli più logici, non escluderei che il problema possa dipendere dalla ruota posteriore, tutto compreso, pneumatico, cerchio, equilibratura...
Anche eventuali bauletti o valigie, tanto per non farsi mancare niente.
Paracarro stabile...
Vado oggi dal gommista...sono stato fuori per lavoro...nel frattempo ho scoperto che gli pneumatici sono TL ( toubless) e se non sbaglio dovrebbero essere per camera d aria (TT) può dipendere da questo?
Quindi si possono montare tranquillamente i tubless con la camera d aria?