Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Cosa vi aspettate da EICMA quest'anno?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Marcantonio Visualizza Messaggio
    Io prima o poi un gs lo prenderò, almeno potrò in parte capire perchè è così tanto denigrata.
    Io ho ferree ragioni per non comprarla, e sono degli statement (personali) che non cambieranno mai.
    1) ha il cardano, per cui esclusa subito dalla lista delle mie moto papabili
    2) ha il motore boxer, potente e prestante finché si vuole ma assurdo se montato su una moto, che di principio deve essere snella
    3) ha il Telelever, che non fa sentire quel che accade alla ruota anteriore, e soprattutto che non permette all’avantreno di affondare in frenata
    4) ha il Paralever, che non solo non permette al retrotreno di abbassarsi in accelerazione, ma a volte lo alza pure (**)
    5) ha una sella molto alta, anche per chi è più alto di 1,76
    6) Ha un peso abnorme, ben superiore ai 200 chili a secco, che la accomuna a tante altre moto che non comprerò mai per lo stesso motivo
    7) Ha dimensioni gigantesche, specie con le borse da migrante, i tubi e i paraqui/paralà

Ci sono aspetti che la accomunano a tante altre moto, che, ripeto, non comprerò mai per gli stessi motivi, ai quali aggiungo motore boxer e la accoppiata Telelever/Paralever che smorzano definitivamente ogni mio pensiero su di lei.

È vero che è difficile cadere con una GS in marcia, proprio grazie alla facilità di guida, ma quando sei fermo il discorso cambia, e di parecchio.
    Peso, ingombri, spigoli vivi, tubi e cilindri sporgenti non la rendono certo la più semplice da spostare e da parcheggiare.
    Ne ho visti parecchi di GS a 90º.
    Capita con tutte le moto grosse, ovviamente, per cui non si può dire che sia impossibile vederla a terra.

(**) Ma l’abbassatore sulle MotoGP cosa è nato a fare?
    Se penso che sulla GS avviene il contrario (come sugli scooteroni con il motore oscillante), mi vien male.
    Ultima modifica di _sabba_; 04/10/2023 alle 08:43
    Sabba