Ciao! c'è un qualche smanettone di Tunecu su Roma che mi potrebbe dare una mano a caricare una mappa sulla mia Tiger 900 Rally Pro?

Ciao! c'è un qualche smanettone di Tunecu su Roma che mi potrebbe dare una mano a caricare una mappa sulla mia Tiger 900 Rally Pro?

Più che “smanettone” ti consiglierei uno che ci ha già lavorato un po’ su!
Ovviamente scherzo, anche perché TuneEcu è abbastanza intuitivo, e solo volendolo fare si fanno dei danni.
In ogni caso consiglio sempre di andarci con i piedi di piombo, studiare bene a cosa servono le varie opzioni, scegliere i menu corretti, eseguire le operazioni in sequenza corretta, e soprattutto non bypassare i consigli di TuneEcu durante le procedure più importanti, come il reset Adaptions, il caricamento delle mappe, e l’allineamento del Crank Sensor (sensore albero motore) sulle EURO5.
Sulle versioni più recenti di TuneEcu è possibile impostare i parametri del rapporto di trasmissione, e cioè il numero dei denti di pignone e corona.
È una funzione utilissima, perché oltre a non avere problemi di spie gialle accese, vengono ripristinate al 100% le funzionalità dei sistemi di controllo (ABS, IMU, TC).
Romani, prendete esempio dal film il Gladiatore, e fatevi avanti nell’arena del Colosseo al grido: “Ave Ben, morituri te salutant”.
![]()
Sabba

@_sabba_ : ovvio che intendevo qualcuno che lo conosce da un po’ e non uno si intende solo di informatica! Anche perché vedere una centralina andare a donnine non è quel che si augura a nessuno!
Ma mappa a parte in generale sono davvero soddisfatto dell’acquisto! E con la mappa può solo che migliorare a mio avviso!

Ciao ho letto diversi post sul tunecu...ma non ho trovato risposte o non riesco io...
Sto cercando di scaricare il software tunecu per una Speed Triple 955i del 2004 ma non riesco trovaro

Questo?! http://www.forumtriumphchepassione.c...ecu-guida.html lo hai letto?

nel tuo caso serve l'obd2 con il collegamento via cavo

Si quello lo so infatti ho già acquistato la presa OBD2...
Leggevo sul sito tunecu e mi è sembrato di capire che consigliano la versione per android che è la più aggiornata...mentre quella per Windows no.
Altra cosa che ora è a pagamento e costa 25euro per 5 moto per la durata di un anno.... pochissimo
Non so se si riesce a reperire una free di prova...

negativo. purtroppo adesso c'è solo quella possibilità oltre a quella da 300 euro per 3 anni e moto illimitate
io per fortuna ho ancora la vecchia licenza a vita ma mi resta una sola moto da associare...

Immaginavo che ormai fosse tutto a pagamento....peccato non averla scarica anni fa'... Non mi resta che la concessionaria...
O qualcuno in zona Firenze che abbia ancora moto da associare