Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Da speed triple a speed twin

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    vado controcorrente, perché non la thruxton? esteticamente è davvero appagamente per conto mio
    - forum, + km

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    vado controcorrente, perché non la thruxton? esteticamente è davvero appagamente per conto mio
    Costa 4 pere in più ed è super caricata e stretta. Già la Speed Twin non è una campionessa di comodità, figurati la Thruxton.
    Io avrei comprato quella, nel verde inglese... TOP!
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Anche io ho fatto questo cambio. Concordo con quanto ti hanno già detto. Per pascolare vai di Twin.
    A me manca solo quella voce meravigliosa del tre cilindri. Anche alla posizione del Twin ho dovuto un po' adattarmi... ma per il resto wow.
    eh, io l'avevo con gli Arrow aperti alti, ci ho fatto commuting casa-lavoro per 9 anni
    io alla fine ho mollato pure la twin, complice tre vertebre schiacciate, un nervo compresso cazzi e mazzi agli avanbracci mi sono buttato sul maxiscooter.

TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Moto da bar mica tanto, da' del filo da torcere a certe naked tra le curve. La Speed Twin ti permettera' di fare quello che cerchi e molto di piu'...
    E te lo dice uno che ha sia Twin che Triple in garage.
    Ultima modifica di The.Doc; 15/10/2023 alle 17:28

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Io ho fatto il cambio dalla speed triple alla speed twin 1200 e, sinceramente, sono molto soddisfatto. E' una moto che ti porta a guidare più tranquillamente ma all'occorrenza, se vuoi toglierti qualche soddisfazione tra le curve, non hai che da aprire il gas. Certo il tre cilindri è un'altra cosa e il reparto sospensioni della speed twin non è proprio il massimo; ma ti posso assicurare che nel complesso, complice il gran motore e l'elevato piacere di guida, è una moto che ti darà grandi soddisfazioni nei "percorsi guidati".
    Ultima modifica di vituas; 17/10/2023 alle 14:24

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Io dopo 6mila km ho cambiato gli ammortizzatori con dei Bitubo WME.. gli originali pompavano davvero troppo, era insopportabile.
    Contestualmente ho buttato le terribili Rosso 3 per tornare in casa Dunlop con le ottime Sportsmart TT.. ora è un'altra moto e ci si diverte davvero.

L'unica cosa che vorrei sono una ventina di cavalli in più, per il resto è davvero un bel mezzo su tutti i fronti.. tuttavia, se riesco a venderla questo invetrno torno al Triple, se invece mi rimane in garage non mi scoccia di certo farmici un'altra stagione
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Io dopo 6mila km ho cambiato gli ammortizzatori con dei Bitubo WME.. gli originali pompavano davvero troppo, era insopportabile.
    Contestualmente ho buttato le terribili Rosso 3 per tornare in casa Dunlop con le ottime Sportsmart TT.. ora è un'altra moto e ci si diverte davvero.

L'unica cosa che vorrei sono una ventina di cavalli in più, per il resto è davvero un bel mezzo su tutti i fronti.. tuttavia, se riesco a venderla questo invetrno torno al Triple, se invece mi rimane in garage non mi scoccia di certo farmici un'altra stagione
    Io i Bitubo WME li ho messi dopo 500km....l'avantreno, tutto sommato, è ancora accettabile (certamente perfettibile). Le RACETEC™ RR di serie sul MY2023, invece, vanno alla grande. Sinceramente non sento il bisogno di più cavalli. Sento invece una leggera flessione di potenza a gas spalancato tra i 2300-3200 giri circa. Qualcuno di voi ha mai avuto la stessa sensazione?
    Ultima modifica di vituas; 18/10/2023 alle 17:42

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Cambio fatto ! La mia speed triple venduta l'altra settimana e oggi ho acquistato una speed twin del 2020. Per portarla a casa ho fatto 100km ma tutti sotto la pioggia e visto che ha ancora i pirelli di serie DOT 2019 non mi sono fidato più di tanto. Comunque la prima impressione è la facilità di guida e il motore che ti permette di viaggiare in relax anche a bassi giri senza strappi e buchi di erogazione. Trovo bene la forcella , un po' meno gli ammortizzatori (regolati con precarico alla prima tacca , non so se di serie esce cosi). Anzi volevo subito aumentare il precarico ,ma ad occhio sembra che la chiave non ci stia se non smonto i terminali e farò con più calma. Nel complesso comunque sono soddisfatto !

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Cambio fatto ! La mia speed triple venduta l'altra settimana e oggi ho acquistato una speed twin del 2020. Per portarla a casa ho fatto 100km ma tutti sotto la pioggia e visto che ha ancora i pirelli di serie DOT 2019 non mi sono fidato più di tanto. Comunque la prima impressione è la facilità di guida e il motore che ti permette di viaggiare in relax anche a bassi giri senza strappi e buchi di erogazione. Trovo bene la forcella , un po' meno gli ammortizzatori (regolati con precarico alla prima tacca , non so se di serie esce cosi). Anzi volevo subito aumentare il precarico ,ma ad occhio sembra che la chiave non ci stia se non smonto i terminali e farò con più calma. Nel complesso comunque sono soddisfatto !

Per regolare il precarico degli ammortizzatori posteriori devi tirare giù i terminali, altrimenti non hai spazio per manovrare. Io ti consiglio comunque la sostituzione con dei bei bitubo WME.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da vituas Visualizza Messaggio
    Per regolare il precarico degli ammortizzatori posteriori devi tirare giù i terminali, altrimenti non hai spazio per manovrare. Io ti consiglio comunque la sostituzione con dei bei bitubo WME.
    Sono passati 10 anni ma i wme gli avevo messi sulla thruxton 900 e secondo me non sentivano la regolazione della idraulica. Sicuramente meglio degli originali, ma sia con l'estensione tutta chiusa o aperta non cambiava niente. Dopo un po' gli ho sostituiti con degli yss e secondo me andavano meglio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12