Originariamente Scritto da
n0x
Io non auguro niente a nessuno.
Guido moto da 30 anni ed ho imparato su una FZR 750 come prima moto. Sono passato attraverso Ere geologiche del motociclismo, da quella analogica a quella odierna digitale.
Mai tornerei indietro, perchè finchè non si capisce che gli aiuti alla guida sono un paracadute e non uno strumento per andare piu' forte si rimarra' sempre ancorati ad una vecchia concezione della moto.
Certo che vado piu' forte adesso rispetto ad allora ma la velocità aggiuntiva poi la devi gestire perchè significa avere ingressi piu' veloci, percorrenze piu' veloci ed uscite piu' veloci. Non si puo' usare la moto come se fossi alla playstation perchè la centralina ti aiuta ma non è a prova d'idiota se usi il gas come un interruttore on/off.
Le moto di oggi non sono piu' facili da guidare, funzionano meglio; La facilità è solo apparente, perchè fanno tutto con grande competenza ma se guidi male ti ammazzano lo stesso.
Per il resto quoto tutto quello che hanno detto gli altri ragazzi qua' sopra, avrei potuto scriverlo io.