se posti la mail te la invio![]()

se posti la mail te la invio![]()

Grazie Headless per il prezioso aiuto….
![]()
Sabba
Domando a chi è più ferrato di me sull'argomento: è possibile fare in modo che sulla mappa Road il TC rimanga disabilitato sempre?
Attualmente ogni volta che accendo la moto devo andare nel menù e disattivarlo. Una palla... Però magari con TuneECU si può aggirare la cosa! Sarebbe fantastico
Ti ho mandato un PM, tnk
30/10/2023
Ho deciso di mappare... Se qualcuno gentilmente può mandarmi l'ultima mappa cucinata da Sabba così provo a flasharla... Speriamo di non fare danni. Esiste una guida passo passo? Quali sono i fusibili da staccare? Metterò tutto sotto mantenitore di tensione... Domani dovrei fare una girata di circa 200km e la proverei subito, grazie a chi mi aiuterà e al forum.
01/11/2023
Stamattina ho rimappato con la mappa che mi ha inviato Sabba, un enorme grazie.
Ho usato:
- OBDLINK LX
- TuneECU
- Mantenitore per la batteria
- Mappa curata da Sabba.
La procedura è sempre la stessa.
Tolti i fusibili 2 e 8 collegato il mantenitore alla batteria;
Acceso il quadro;
Aperta l'app TuneECU e fatta la connessione all 'ECU ho caricato la mappa;
Sono andando nel menù per la riprogrammazione e incrociate le dita gli ho dato Ok;
Sono fortunato perché oggi avevo tutti i Santi come protezione, altrimenti li avrei nominativi uno a uno...
Finito il flash ho spento il quadro, reinserito i fusibili e staccato il mantenitore;
Reset adattamento motore;
Ho messo in moto senza accellerare ed ho aspettato 15 minuti circa, mi pare di aver letto da qualche parte che la moto si riadatta in questo lasso di tempo, ho aspettato l'accensione della ventola;
Quando ho riacceso la moto si è accesa la spia del motore con codice P0315, stavo già incominciando a tirare giù tutti i santi quando dopo una rapida ricerca su internet, ho visto qual'è la procedura per la calibrazione dell'albero motore...
Fatta e la spia si è immediatamente spenta;
Finalmente ho fatto un piccolo giro e devo dire che al momento sembra molto più reattiva ai bassi regimi, era quello che volevo e non mi fa più quell' ON - OFF.
Ovviamente è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo ma purtroppo qui a Viterbo piove e di conseguenza il giro pianificato nel pomeriggio è saltato...
Vi aggiornerò in seguito.
P.S. ho fatto qualche foto e qualche video se a qualcuno potesse servire.
Un saluto e un grazie nuovamente al forum ma soprattutto a Sabba.
Ultima modifica di Matad1974; 01/11/2023 alle 13:37 Motivo: Unione Post Automatica
Nuovo TCP Rider

Ottimo. Io il reset lo faccio tramite tuneecu così evito di dover tenere accesa la moto 15 minuti. Ho dovuto fare anch'io la procedura per calibrare l'albero motore.
![]()

Ma esattamente come si farebbe sta procedura dell'albero? Cmq il reset avviene dopo 12min dalla prima accensione ventola, per sicurezza io aspetto sempre 13-14min
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bisogna scaldare la moto e poi si può effettuare, penso debba raggiungere 80 gradi . Basta seguire le istruzioni di tuneecu. Tieni aperto al massimo l'acceleratore finché finisce la procedura. Tranquillo che non va troppo su di giri ma viene limitato durante la calibrazione
In soldoni tramite TuneECU vai nel menú delle Regolazioni, ti si aprirá un altra finestra dove sono elencate tutte le regolazioni che puoi fare, l'ultima é quella che ti interessa.
Quando te lo dice, con moto accesa e dopo che avrá raggiunto una temperatura di esercizio superiore agli 80 gradi circa , l'applicazione ti chiederá di accellerare tutto, ci saranno 4-5 accellerate, te devi tenere sempre accelerato e quando te lo dice devi chiudere l'accelleratore.
Spegni e quando riavvii non avrai piú il problema.
Procedura finita