Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
Idem! Bisogna vedere soltanto se i fori per i bulloni coincidono



Ma con la mappa che tu hai, e mi hai fornito, dovresti prendere un bel po’ di Cavalli o sbaglio?
Più o meno quelli.
Ballerá 1 cavallo di differenza, al massimo 2.
Non so se hanno operato qualcosa a livello dello scarico a parte il silenziatore (doppia sonda Lambda, catalizzatore maggiorato, ecc).
Queste modifiche comportano una revisione completa dei parametri di gestione motore, ma anche un inasprimento delle normative antinquinamento (probabilmente sarà una EURO5 con un suffisso).
Buona parte dei cavalli in più vanno a compensare i ”restringimenti”, specie ai bassi regimi, e per questa ragione sono abbastanza convinto che la vecchia mappata vada di più della nuova.
Tra qualche giorno arriverà una Tiger 900 GT Pro ad un mio amico.
Aspetterò che finisca il rodaggio (e il conseguente controllo dei 1500km), nel mentre farò tagliandare la mia (per essere ad armi pari), poi metterò su la mappa sabbatica e proveremo la ripresa comparativa in 4ª marcia.
Mi aspetto delle sorprese…