Guarda che il buon @Bassman 50 , immagino che abbia voluto solo fare una battuta simpatica , cogliendo spunto dall'argomento, e non in modo personale a te o a ciò che hai riscontrato.
Ultima modifica di FICHI; 18/03/2024 alle 07:50
Triumphista Moderatore
Ho regolato la leva frizione lasciando meno di un cm di gioco, magicamente il clack ora è un clik! Grazie a tutti per il supporto![]()

Lo sapevo, con il cavo troppo tirato il disinnesto della frizione è più contrastato..
![]()
Sabba

Anche tenendo la leva frizione regolata sulla minima distanza dalla manopola...pos 4 sulla ghiera...(capisco che chi ha la mano piccola oppure le dita corte è agevolato nel premere) ma più si accorcia la distanza della leva piu il cavo compie meno escursione rendendo più difficoltoso l innesto

Grazie per il buongiorno e per il "fenomeno"...
Peccato che mi abbia appioppato un epiteto che non mi si addice proprio.
Se guardi in fondo al mio post, vedrai due paroline che definiscono la mia abilità motociclistica.
In quanto ad imparare ed a chiedere aiuto, l'ho fatto e continuo a farlo; quando posso e riesco a farlo, non mi tiro indietro se c'è da aiutare qualcuno e non mi metto certo in cattedra.
E non mi pare di aver deriso alcuno con una battuta che, sembra, sia stata capita, nella sua semplice ironia, dai più... tranne uno.
Detto questo, fine polemica e buona strada.![]()
Paracarro stabile...

Grazie a Marco ed a tutti quelli che hanno gentilmente preso le mie difese.
Credo che Guido abbia solo frainteso; può succedere, specie se si è preoccupati per qualcosa che ci colpisce nelle nostre passioni ed anche nel portafogli...
Comunque non facciamo un dramma di un'inezia.
Lamps (anche allo xeno)...![]()
Paracarro stabile...

Sicuramente è andata così....dai.
Bon
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ovvio, come non fosse successo nulla; a Roma direbbero "volemose bbene"!!!![]()