Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 217

Discussione: Nuove Triumph Tiger 900 2024

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Per informazione il rivenditore da cui mi servo da sempre li ha già ordinati, in Givi gli hanno detto che saranno disponibili dal 19/04. Sarei già contento così. Se arrivano prima meglio!!!!!!!!
    Aggiornerò appena possibile!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Per informazione il rivenditore da cui mi servo da sempre li ha già ordinati, in Givi gli hanno detto che saranno disponibili dal 19/04.
    Grazie, se fosse confermato per me andrebbe benissimo, tanto io le borse le monto solo per viaggi di un certo respiro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Ritirata oggi e provata nel mio personale "circuito" di test. I primi 100 km sono troppo pochi per trarre giudizi ma ho notato che Triumph ha giocato di fino migliorando un pochino ovunque.
    Sella più comoda
    Motore più fluido (almeno fin o ai 4-5000 giri limite iniziale rodaggio)
    Assetto più sostenuto e meno cedevole (ma potrebbero essere forche nuove e mono manuale)
    Anteriore che non scivola e tiene bene la linea
    Tono di scarico un pò più presente
    Devo poi sottolineare la grande efficienza di Triumph Padova per aver utilizzato tutti i componenti già presenti nella mia ex

Adesso mi aspetta un we senza moto ma dalla prox settimana vi aggiorno
    ciao

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Aggiornamento alla soglia dei primi 500 km
    Oggi 400 splendidi km di montagna con i limiti di regime sorvegliati dal colore dinamico del contagiri: 3500 stamattina e 5500 stasera.
    Questa nuova T900 va proprio bene...molto bene e vedere solo la maggior potenza max è riduttivo.
    Il motore è migliorato in tutto l'arco di utilizzo. L'incertezza a 5000 giri è sparita (da confermare se sparita o spostata) e in basso ce n'è di più.
    I tornanti stretti in salita da seconda si fanno senza toccar frizione e il motore (ir)regolare ti porta fuori come fosse un bicilindrico (di rumore) senza sussulti e senza rifiuti. A proposito di rumore , direi che il nuovo sistema di scarico ha un timbro più maschio senza mai dar fastidio.
    Consumo circa 22,5 km/l da verificare tra qlc pieno e da capire chi vince tra minor attriti e maggior manetta.
    Calore non percepito (indosso sempre capi tecnici) e neppure vibrazioni (per ora visti i regimi e il percorso).
    Grafica cruscotto soggettiva ma , per me , molto meglio.
    Confermo l'ottima tenuta degli pneumatici di serie ma percepisco un cambio di assetto rispetto alla precedente.
    Questa è più puntata e più sostenuta dietro...ho chiuso lo pneumatico anteriore mentre il posteriore ha ancora un centimetro intonso...boh , vedremo , cosa succede giocando con precarichi e pressioni.
    Ci aggiorniamo. Ciao

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le tue impressioni rispecchiano in pieno quelle che ho rilevato io durante il test.
    Il motore è decisamente un passo avanti rispetto all’unità precedente, anche se la base è sempre la stessa.
    Le potenzialità nascoste del tre “zoppo” erano evidenti sin da subito.
    È nato bene, ma è stato castrato parecchio, almeno inizialmente, per declinare l’inutile versione per neopatentati.
    Per fortuna i tecnici inglesi si sono ricreduti, e l’hanno migliorato anche meccanicamente.
    Verissima la chiosa sull’assetto.
    I nuovi valori di avancorsa (inclinazione canotto di sterzo, passo) hanno migliorato la guidabilità, e, soprattutto, la moto è diventata meno gomma-dipendente.
    Ora va molto bene anche con le Next1, un discorso non completamente applicabile alla vecchia versione.
    La strumentazione “1200 like” non è male.
    È molto visibile e chiara, ma potevano tranquillamente inserire nel display altri 3-4 dati di marcia, che risultano sempre utili.

Sabba

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento alla soglia dei primi 500 km
    Oggi 400 splendidi km di montagna con i limiti di regime sorvegliati dal colore dinamico del contagiri: 3500 stamattina e 5500 stasera.
    Questa nuova T900 va proprio bene...molto bene e vedere solo la maggior potenza max è riduttivo.
    Il motore è migliorato in tutto l'arco di utilizzo. L'incertezza a 5000 giri è sparita (da confermare se sparita o spostata) e in basso ce n'è di più.
    I tornanti stretti in salita da seconda si fanno senza toccar frizione e il motore (ir)regolare ti porta fuori come fosse un bicilindrico (di rumore) senza sussulti e senza rifiuti. A proposito di rumore , direi che il nuovo sistema di scarico ha un timbro più maschio senza mai dar fastidio.
    Consumo circa 22,5 km/l da verificare tra qlc pieno e da capire chi vince tra minor attriti e maggior manetta.
    Calore non percepito (indosso sempre capi tecnici) e neppure vibrazioni (per ora visti i regimi e il percorso).
    Grafica cruscotto soggettiva ma , per me , molto meglio.
    Confermo l'ottima tenuta degli pneumatici di serie ma percepisco un cambio di assetto rispetto alla precedente.
    Questa è più puntata e più sostenuta dietro...ho chiuso lo pneumatico anteriore mentre il posteriore ha ancora un centimetro intonso...boh , vedremo , cosa succede giocando con precarichi e pressioni.
    Ci aggiorniamo. Ciao
    Confermo e sottoscrivo per la 2024 tutto !
    Con alcuni (Molti) pro ; il motore anche solo fino a 6000 giri (Ed il rodaggio "Dinamico" non mi ha ancora fatto andare oltre viso che il "Bello" viene anche dopo ) ne ha abbastanza per soddisfarti in tutte le occasioni . Incluso tornanti stretti in 2/3° marcia fatti in due più baule carico dai quali ti "Spara" fuori senza alcun problema con un sound da bicilindrico (E non mi dispiace). Per poi a metà diventare un 3 con una "Colonna sonora" di tutto rispetto.
    Consumi irrisori ......., anche tiracchiando un pò siamo nell'ordine dei 4,2 lt/100 Km.
    Comodità delle selle e sospensioni ottima (Specialmente paragonata alla mia vecchia Sport 1050) che consente di viaggiare su strade rovinate anche veloci senza mai perdere il comfort (La zavorra ringrazia)
    Gomme di serie che anche azzardando qualche piega mi sono sembrate assolutamente all'altezza .(Miracolo nuove quote?)
    Ecc. ecc
    Contro ........., perlomeno per i miei gusti "Touring" protezione aerodinamica NON del cupolino (Quello è ok) ma dei deflettori da migliorare .(Ho già ordinato i simil-puig)
    Calore......, si avverte (Io l'ho provata al sole fino a 25/27 gradi con jeans normali ) ma per adesso nulla di trascendentale ; probabilmente con abbigliamento tecnico non te ne accorgi.
    E comunque in passato ho avuto un VFR VTEC con due cilindri tra i "Gioielli" con serbatoio in lamiera e vi assicuro che quello si sentiva....; la 900 ha gli sfoghi in plastica che perlomeno non si scaldano e non trattengono il calore come il ferro .

Vibrazioni ..., qualcosa simil-bicilindrico verso i 6000 ma comunque ben oltre i 130 di crociera e non eccessivamente fastidiose .

Seguono impressioni appena si sblocca il rodaggio over-6000.................
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    @truf
    Evito "quote" anche parziali per riferirmi , in particolare , ai deflettori similPuig.
    Ho smontato i deflettori dalla ex con l'intenzione di installarli su questa ma è un pò meno banale di quello che credevo.
    Il modello '24 ha la protuberanza della presa USB che nasconde la vite superiore del deflettore sinistro.
    Detto in altro modo: se vuoi lavorare bene devi sganciare tutto il cruscotto! Prima di farlo ci devo pensare un attimo

Ciao

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    No No Bert , guarda che è più facile di quel che sembra ......

Ovviamente non sviti più solo i deflettori ma togli solo il cupolino (4 viti , occhio agli or di gomma ) il coperchio a pressione sotto (Solo incastri) e la slitta porta-cupolino (4 viti) con tutti i deflettori attaccati che smonti facilmente .

NULL'ALTRO !

Io mi sono documentato e guarda questo filmato : https://www.youtube.com/watch?v=_0mTqBnC-Fg

Piuttosto dimmi ...........come vanno i deflettori simil-puig ????

40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Nuovo TCP Rider
    Ciao Trunf io ho montato sul modello 2023 i deflettori simil-puig ma dopo 1 anno stanno ingiallendo. Penso di sostituirli con gli originali.

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima