Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 217

Discussione: Nuove Triumph Tiger 900 2024

  1. #171
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Messaggi
    161
    Si , era molto chiaro che l' avantreno aveva nuove quote...mi piacerebbe sapere quali visto che i termini "svelta e precisa" sono non facili da ottenere simultaneamente. Sarebbe bello che qlc tecnico che legge trovasse un po' di tempo per spiegarlo. Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/22
    Località
    Ponzano di Fermo ITALY
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Con il Givi "ereditato" dalla precedente mi trovo bene, ripara certamente di più dei deflettori originali Triumph, infatti è più largo di 4-5 cm. per lato.
    Correggo: ho misurato, i cm. sono 6,5 per lato!
    Io ho montato il Puig Touring. Domenica scorsa ci ho fatto un giretto di 480 km (no autostrada) per provarlo.

    Pro:
    - La pressione dell'aria sulle spalle e' decisamente minore, il che e' positivo nei lunghi viaggi.
    - Essendo 6 cm piu' alto dell'originale (io sono 185 cm) il casco e' piu' riparato, la visiera e' rimasta pulita senza moscerini appiccicati. Si riesce a viaggiare con la visiera aperta senza grossi problemi

    Contro:
    - Il rumore del fruscio dell'aria sembra leggermente aumentato. Probabilmente si crea qualche turbolenza ai lati del casco.
    - Quando si e' dietro a veicoli grandi (camion, camioncini e furgoni) tende un po' a vibrare. Io me ne accorgo perche' ho il GPS montato sul traversino che si usa per alzare/abbassare il cupolino, altrimenti non ci farei nemmeno caso.

    Sinceramente quando l'ho ordinato pensavo che riparasse meglio, visto che Puig fornisce anche il risultato della simulazione CFD. Nella mia moto precedente avevo il Puig e mi ci sono trovato molto bene, ma sulla Tiger non sono pienamente soddisfatto. Lo lascio perche' il cupolino di serie lascia scoperte le spalle e questo risulta fastidioso sulle lunghe percorrenze, sopratutto alle alte velocita'.

    Avevo anche visto il Givi, molto piu' grande rispetto al Puig, ma ho paura che esteticamente faccia troppo effetto "lambretta anni '70"

  4. #173
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,264
    Attenzione che di Givi ce ne sono 2 disponibili, uno veramente enorme, l'altro un po' più onesto (solo 2,5 cm. più alto dell'originale) ma comunque più largo e protettivo:

    https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...screen/d6415st

    https://www.givi.it/per-la-tua-moto/.../screen/d6415s

    Io monto il secondo e non mi pare abbia un impatto visivo così marcato.

  5. #174
    TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    372
    Ciao a tutti.
    Tra le varie argomentazioni riguardanti la Tiger 900 non ho trovato nulla sul discorso "passeggero".
    Volevo sapere le vostre opinioni circa la comodità passeggero e la guidabilità della moto in due.
    Grazie a quanti avranno la pazienza di erudirmi.

  6. #175
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,959
    Il termometro è mia moglie.
    Se non si lamenta vuol dire che la moto è MOOOOOOOOOLTO COMODA!
    Altrimenti è tutto un urlare, sbuffare, sgridare >>> rompere i coglioni (per riassumere)..
    Non urla, non sbuffa, non si lamenta, ma sgrida sempre perchè è nel suo DNA, ma questo non è determinante per il discorso comodità.

    PER CUI SI, LA TIGER 900 È UNA MOTO MOLTO COMODA ANCHE PER IL PASSEGGERO.

    Per il discorso guidabilità potrei dire la stessa cosa, ma devo anche aggiungere che ScoldWoman è un’ottima passeggera, e asseconda perfettamente il movimento della moto (per cui non se ne avverte la presenza fisica, mentre per quella uditiva rimando a sopra).

    Ultima modifica di _sabba_; 08/05/2024 alle 17:25
    Sabba

  7. #176
    TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bari
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    372
    Grazie Sabba. Hai sempre una risposta per tutto. Ormai sei diventato un punto di riferimento. Sicuramente ti "romperò" ancora non appena ritirerò e comincerò ad usare la mia nuova GT 900 my24.
    Ciao

  8. #177
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,293
    Citazione Originariamente Scritto da Skorpio64 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Tra le varie argomentazioni riguardanti la Tiger 900 non ho trovato nulla sul discorso "passeggero".
    Volevo sapere le vostre opinioni circa la comodità passeggero e la guidabilità della moto in due.
    Grazie a quanti avranno la pazienza di erudirmi.
    Te ne dico solo un paio (di diverse altre) , sull'argomento, che , tra l'altro , puoi trovare sul forum...; con un T800XC nel 2014, io e.... mia moglie....ci siamo fatti....SENZA DOVERLO FARE PER FORZA....da Budapet a Torino in un giorno (1150Km) ; nel 2019 con un T800XCA my 2018 , siamo andati fino in.....Moldavia.

    Con l'attuale T900RP, non ostante i suo 38K Km , tra... covid , una "balla ed un'altra", non abbiamo ancora fatto cose stranissime ; ma fare 400Km la domenica non è un....evento. Senza nessun disturbo da parte di nessuno dei due

    Il T900 my 2024 , non puo essere....da meno

  9. #178
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Robbiate
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Skorpio64 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Tra le varie argomentazioni riguardanti la Tiger 900 non ho trovato nulla sul discorso "passeggero".
    Volevo sapere le vostre opinioni circa la comodità passeggero e la guidabilità della moto in due.
    Grazie a quanti avranno la pazienza di erudirmi.
    Noto che è praticamente uno standard sottoporre il giudizio al verdetto della consorte o compagna

    Anche nel mio caso, la comodità del passeggero è addirittura stata un criterio di acquisto: dopo averne provate diverse, come abbiamo iniziato il giro di test con la RP la comodità è stata una sensazione percepita da entrambi.
    E, anche se ancora non abbiamo avuto modo di fare insieme un giornaliero da diverse centinaia di km, in termini di ore di permanenza in sella si fa tranquillamente da mattina a sera con zero problemi .. forse ancor più il passeggero del pilota

  10. #179
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/22
    Località
    Ponzano di Fermo ITALY
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Messaggi
    72
    Nel 2022, di ritorno dalla Sicilia verso casa, abbiamo fatto 840 km (400 autostrada, il resto strada statale e strade di montagna) in oltre 10 ore di guida. La moto e' comodissima e la mia signora non si e' mai lamentata ne' per la sella ne' per le buche. Chiaramente siamo arrivati stanchissimi, perche' oltre 10 ore di guida sono tante!

    Anche io quando l'ho comprata ho fatto il secondo test ride con la zavorrina: lei ha approvato ed ho fatto il contratto.
    Siamo tutti nella stessa situazione!

  11. #180
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    392
    Se li ho fatti io a 64 anni 920 Km in giornata vuol dire che la comodità non è in discussione.
    Per la verità io che sono piccolino (164cm) l'unico "difetto" che trovo è la difficoltà che ho nel metterla sul cavalletto centrale, per il resto nulla.
    E' la prima moto che dura nel mio garage per 7 anni, ci sarò un motivo e di moto ne ho avute tante.

    Ciao
    Gian

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/10/2023, 10:30
  2. La Triumph Scrambler 1200 si rinnova per il 2024
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/10/2023, 16:47
  3. [Scrambler 1200] Nuove Scrambler 1200 X e XE 2024
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/10/2023, 20:38
  4. Nuove gomme per Triumph Tiger Explorer
    Di giuliofigini nel forum Tiger 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/06/2020, 15:20
  5. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •