Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 217

Discussione: Nuove Triumph Tiger 900 2024

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non ho avuto modo di pasticciare nella configurazione della nuova 900, ma potrebbe esserci una voce che abilita/disabilita la funzione accensione automatica delle luci.
    Lo scrivo perché c’è sulla KTM 1090 del mio vicino.
    Se trovo un attimo di tempo scarico il manuale Uso e Manutenzione e do un’occhiata.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Moto
    Tiger 1050 black
    Buongiorno a tutti. Nel postare le mie prime impressioni sulla tiger 900 gt my24 mi sono dimenticato di scrivere sulla forcella : la trovo un po' morbida. Non so se è perché mi ero abituato al Telelever Bmw o se è proprio così. Ora, considerata l'andatura da rodaggio va anche bene ma quando comincerò a guidare allegramente secondo me dovrò agire sui registri per sostenerla un po'. Voi come l'avete settata ?
    Grazie

Moto
    Mah, la mia va molto bene con i settaggi di serie.
    Fai una cosa…..
    Verifica che sia stata settata correttamente dalla Casa e/o Concessionaria.
    Mi è capitato di trovare moto nuove con i registri dell’idraulica completamente aperti!

P.S. Ho scaricato il libretto di Uso e Manutenzione della MY2024 e non ho trovato la possibilità di disattivare il passaggio automatico delle luci da DRL a anabbagliante, ma in compenso puoi inserire il tuo nome di battesimo, o il tuo nome di battaglia!
    Ultima modifica di _sabba_; 14/05/2024 alle 10:38
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno , qualcuno ha montato una leva alternativa sulla pompa del freno anterione, tipo Puig o altre marche ?
    Sto cercando marca e modella per una leva un po' piu profilata (piu' arcuata) di quella originale.

Grazie!

Nuovo TCP Rider
    ciao ragazzi, provata ieri la 900 gt pro presso il conce di Albiate (sempre gentili e disponibili). In effetti il calore sulla gamba sx è proprio forte (precisamente all'interno coscia, qui dipende da quanto siamo alti, io 172, sella settata a 820), ma la cosa preoccupante è che la temperatura esterna era di soli 20/22 gradi.....ma le collaudano o no? Il mio vecchio 800 in confronto è un frigorifero.
    Altro punto negativo quando l'accendi, devi aspettare un'eternità prima che completi il check, anche se penso che si possa accendere senza aspettare, chiarirò il primo giugno sul Ghisallo dove Triumph ha organizzato dei test drive.....per il resto bella rifinita comoda agile anche da ferma motore solita meraviglia, peccato che i perfidi albionici si perdano sempre in cagate

Moto
    Ho avuto anch’io dei dubbi sull’effettiva efficacia dei nuovi convogliatori, ma dobbiamo sempre tener presente che il motore con le canne dei cilindri in un unico blocco (closed-deck) sprigiona un calore assurdo.
    È più robusto, preciso e costoso da produrre rispetto al motore classico a canne divise (open deck) ma lo smaltimento del calore è più contrastato.
    Poi è anche EURO5+ (e ogni step antinquinamento solitamente genera molto più calore rispetto al precedente).
    C’è ben poco da fare, le moto moderne scaldano come fornaci.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Non mi trovo d'accordo in merito al calore percepito; anche io oggi ho girato in città con 26-27°, il calore arriva ma è più diffuso ed è equamente distribuito da entrambi i lati, non come sulla 2020 che ti cuoceva il ginocchio sinistro. In pratica lo avverto occhio e croce come sulla precedente con le alette Free Spirit; quindi problema non risolto ma decisamente attenuato. Almeno queste sono le mie impressioni che possono tranquillamente non coincidere con quelle di altri utenti; probabilmente statura, modo di stare in moto ed altre variabili danno risultati diversi!!!
    Riguardo alla direzionalità, una volta digerite le differenze, la trovo validissima tanto da non avvertire la presenza delle Tourance Next 1 che, anzi, su questa moto sembrano gomme ok, mentre, come si sa, sulla precedente facevano paura; per finire, i miglioramenti ci sono e si avvertono e, credetemi, non lo dico perché l'ho presa ma perché li constato effettivamente!!!!
    Lungi da me qualunque vena polemica!!
    Vero, la postura può contribuire, ma non dovrebbe essere così, l'ho provata ieri con 20 gradi ma a sx la temperatura che arrivava all'interno coscia era propria alta, riuscivo a raffreddare "Caronte" allargando di tanto in tanto un poco le ginocchia, certo che se la collaudassero anche a sud delle Alpi......

TCP Rider L'avatar di il Berto
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    per il "problema" del lungo tempo di accensione io sinceramente me ne sono sempre fregato e l'accendo la maggior parte delle volte subito dopo aver girato la chiave ....e per ora non è successo niente direi

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    È da quasi... 40K Km che l'accendo così

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Moto
    Io la accendo al 4º lampeggio della spia ABS.

Sabba

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima