Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Consigli per viaggio a Caponord

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io (nel 2019) 85 per la hitte li ho pagati solo nel campeggio quello più vicino a NK, mentre gli altri sempre sui 50/60. Ogni sera ipotizzavamo il viaggio e facevamo la ricerca di un campeggio a prezzi decenti, chiaro che se entri nel primo che trovi paghi quello che trovi

(la catena Rema 1000 me la ricorderò sempre)

fatto la norvegia 4 volte dal 2018 al 2022
    tra 2018 19 e 2021 22 un abisso di prezzi fidati
    prima volta alberghi come mototopo mi è costato come nel 2022 fatta con hutte e case in affitto
    spesa al Rema 1000 ( lo adoro quel posto ) che costava una fucilata , per una cena in 2 50 euro come ridere
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Grazie @Apox e grazie @mototopo67

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    fatto la norvegia 4 volte dal 2018 al 2022
    tra 2018 19 e 2021 22 un abisso di prezzi fidati
    prima volta alberghi come mototopo mi è costato come nel 2022 fatta con hutte e case in affitto
    spesa al Rema 1000 ( lo adoro quel posto ) che costava una fucilata , per una cena in 2 50 euro come ridere
    Noi facevamo la spesa e mangiando del salmone, pane, sardine al pomodoro (me le sogno ancora di notte), quel formaggio marrone a fette di cui non ricordo il nome, riuscivamo a contenere le spese.
    Ci siamo inoltre portati via delle zuppe pronte in busta ed a volte la sera ci siamo mangiati quelle.

Ah, dimenticavo... in tutte le repubbliche baltiche ho dormito in ostelli con camerate miste: ho speso per dormire tra i 6 e i 10 euro. Mangiare con 20 euro facevi un pranzo da matrimonio.

Alla fine tutto dipende dal budget che uno ha ed a quali compromessi può scendere

Questo sotto è il report che feci nel 2019, aggiornato giornalmente

https://www.forumtriumphchepassione....t-on-the-road)

TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster
    Ho chiesto qualche dettaglio al mio collega che lo scorso Luglio ha fatto il viaggio di nozze: durata viaggio totale 25 giorni comprese soste di un paio di giorni nelle capitali, alloggiato principalmente negli hutte tranne qualche hotel nelle città che hanno visitato il tutto prenotando giorno per giorno, portato da casa una buona scorta di buste di risotti, minestroni, etc. che occupano poco spazio e con una busta ci ceni in due (preso fornellino da casa anche se quasi tutte le casette sono attrezzate), spesa totale 7000 in 2.

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Citazione Originariamente Scritto da zioone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sto progettando un viaggio a caponord e sto guardando molti video in proposito ma non ho visto nulla o poco a proposito di alloggi. moltissimi vanno in tenda o dormono in bungalow però io vorrei alloggiare in alberghi, mi rendo conto che i costi lievitano però è il mio viaggio e vorrei farlo a modo mio. qualcuno ha esperienze del genere? grazie per le risposte.
    Posso parlare della mia esperienza anche se non è attuale dato che ci sono stato nel 1999.
    Quella volta siamo stati via 3 settimane e siamo stati sempre in hotel. Ci siamo appoggiati alla catena "Scandic" che hanno hotel nelle maggiori città scandinave ed ogni mattina prima di partire, guardavamo la cartina geografica e dopo aver deciso dove arrivare quel giorno facevamo prenotare l'hotel per la sera direttamente all'addetta della reception. Costavano cari e costeranno ancora cari però siccome di quella catena facevano parte hotel di 3, 4 e 5 stelle approfittavamo di un'offerta di allora: praticamente dopo 4 notti di soggiorno in hotel della stessa catena, la quinta era gratis e generalmente per la quinta cercavamo un 5 stelle. Per dire che una volta abbiamo fatto in modo di far cadere la quinta notte ad Oslo per dormire gratis nello Scandic 5 stelle da L. 1.200.000 a notte ove all'omino con la tuba incaricato di parcheggiare le auto dei clienti gli ho evitato di parcheggiare la mia moto.
    Arrivati in 5 giorni a Capo Nord, i restanti giorni abbiamo approfittato per visitare la scandinavia al di sopra del circolo polare artico comprese le Lofoten Islands perché è molto difficile ritornarci una seconda volta lassu. Infatti di proposito l'anno dopo siamo risaliti in Scandinavia per visitare bene invece la parte a sud del Circolo polare artico.
    Per rendersi conto delle distanze: da Parma ad Oslo attraverso la Svizzera, Germania e Danimarca sono 2000 km e, da Oslo a Capo Nord altri 2000 km. Ne vale sicuramente la pena.
    L'anno dopo invece abbiamo optato per le case di legno piu comunemente chiamate Hitte o Stuga.
    Costi: stessi giorni, in hotel l'anno prima abbiamo speso il doppio che con le case di legno. Eravamo in due con una moto e si cenava al ristorante solo di sera.
    Se potessi ripeterei l'esperienza.
    I limiti di velocità non sono un peso perché permettono di guardarsi attorno le meraviglie della Scandinavia.
    Dopo viaggi simili , quando decidiamo di partire in moto non guardiamo piu le previsioni meteo perché con l'acqua che si prende lassu se non si è fortunati, non spaventa più nulla.
    Buon viaggio allora e buona strada.
    Andata: Parma-Kassel (D) - Kassel - Koge (DK) - Koge - Uppsala (S) attraverso il ponte sotto il mare appena inaugurato - Uppsala - Lulea (S) - Lulea - Alta (N)
    Ultima modifica di the kapos; 07/06/2024 alle 08:18
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider L'avatar di zioone
    Moto
    tiger 1050
    Vi ringrazio x le preziose info, sto guardando tanti video su YouTube di questo viaggio e sto riflettendo se fare questo viaggio è una mia voglia oppure una specie di sfida, devo pensarci bene perché non ho bisogno di dimostrare nulla a me e a nessuno per cui sono in meditazione 🙂

Bannato
    Un giro a capo nord nella vita ci sta.
    Prenditi tutto il tempo che serve, e anche di più, io ci andai nel lontano 1999 con una honda cbr 600.
    Partii a fine maggio e passai 4 mesi in giro per l'Europa
    Non avere fretta, goditi il viaggio.

Per il 2025 con un amico abbiamo in programma di attraversare il continente americano da nord a sud (Alaska - Patagonia) con due Ducati Desert X

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Gombloddo Visualizza Messaggio
    Un giro a capo nord nella vita ci sta.
    Prenditi tutto il tempo che serve, e anche di più, io ci andai nel lontano 1999 con una honda cbr 600.
    Partii a fine maggio e passai 4 mesi in giro per l'Europa
    Non avere fretta, goditi il viaggio.

Per il 2025 con un amico abbiamo in programma di attraversare il continente americano da nord a sud (Alaska - Patagonia) con due Ducati Desert X

beato te che hai potuto, ma non tutti abbiamo 4 mesi per viaggiare in tutta europa
    se avessi disponibilità di tempo e denaro parto e non mi vede più nessuno per almeno 3 anni

Citazione Originariamente Scritto da zioone Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio x le preziose info, sto guardando tanti video su YouTube di questo viaggio e sto riflettendo se fare questo viaggio è una mia voglia oppure una specie di sfida, devo pensarci bene perché non ho bisogno di dimostrare nulla a me e a nessuno per cui sono in meditazione ��
    parlo per me ovviamente
    se l'idea è quella di emulare qualcuno lascia stare, ma se ne senti la necessità allora vai
    io avevo "necessità" di farlo pure come volevo io e ti dico che, sopratutto , la prima settimana in solitaria mi è servita tantissimo e la rifarei 100 volte, ma non c'entra caponord potrei farla anche in italia per come mi è piaciuto viaggiare solo
    nella mia lista personale di viaggi da sogno questo era il 3° posto poi ci sono route66 al 2° e al 1° rimane il sogno di una vita
    la via della seta completa , ma rimarra sogno per molti anni ancora
    Ultima modifica di Norik; 08/06/2024 alle 15:56 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di zioone
    Moto
    tiger 1050
    È vero mi è successo quando ho fatto l'elefant treffen 50 anni. Ora ne ho 68 e non mi va di cambiare la mia vita devo solo fare un po' di chiarezza sulle priorità. Ho diverse mete da fare e non so ancora se caponord è quella in cima alla lista, credo che deciderò all' ultimo momento. 😊

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    credo che deciderò all' ultimo momento. Secondo me è la cosa più bella che puoi fare. Prepara moto e bagagli e poi, che sia lunedì martedì o qualsiasi altro giorno, ti svegli e vai dove più ti aggrada in quel momento, con l'opzione di tornare indietro anche dopo un'ora. Io faccio così, non mi piace pianificare niente, si certo, un'idea di base ce l'ho, ma non è una costrizione. Questa io la chiamo libertà

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima