Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Rotazione manubrio

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    I blocchetti sulla 800XCA my 2018 erano vincolati....aimè , ma quel poco di gioco che avevano mi permisero di metterli in una posizione sufficentemente confortevole personalizzandone la posizione (assieme alle leve di freno e frizione naturalmente) dopo avere girato il manubrio verso di mè , di qualche grado.

Sul T900, non ricordo ; ma....se non ricordo è un bene , perchè ho non ci sono blocchi o , comunque, non rompe le "B" nella regolazione.
    poi ovviamente è tutto frutto di....compromessi , in quanto....c'entra anche l'altezza (oltre ad i gusti) del conducente.
    Ho smontato una volta il guscio del comando del gas e mi fare ci fosse il foro con il perno per il blocco.
    Faccio due prove e vi aggiorno

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Sulla mia 800 XRx, visto la vocazione stradale, sia della moto che mia, ho ruotato il manubrio verso di me per essere più comodo e rilassato.

Sul manubrio sono segnati con un "+" le posizioni regolari, ma niente vieta di spostare il tutto.
    Ovviamente si dovranno regolare nuovamente anche le leve di freno, frizione e paramani, ma tutto questo è fissato "a braccialetto" e non crea problemi.

Se abbassi o alzi molto il manubrio, fai attenzione che niente vada a toccare il serbatoio o il parabrezza.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Se a qualcuno interessano i rialzi da 2 cm. per la versione 20-23 (non compatibili con la 2024) mi faccia sapere; domani faccio 2 foto e li metto nella sezione dedicata "compro e vendo".

TCP Rider
    Ho fatto un paio di prove e trovata la quadra anche se sono seriamente intenzionato a cambiare manubrio perché ruotato come è ora,quasi del tutto,sembra che le manopole siano piegate verso il basso.
    Ma se invece invertissi gli attacchi sul manubrio originali? Hanno un suo offset,vuoi vedere che son fatti apposta per.averli in una posizione o nell'altra?
    A livello di guida non cambia molto,forse solo più movimento dal bacino in sù.
    I blocchetti invece neanche toccati, sicuramente son fatti apposta e anzi ora viene molto più naturale azionare frecce e joystick

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho usato alcune volte anch'io il trucchetto della rotazione degli attacchi (girandoli di 180°).

Sabba

TCP Rider
    Ho montato dei riser manubrio che alzano di 1 cm e avvicinano di 2 cm,oltre a quelli che già avevo che alzavano di 2 cm,ora sto molto più dritto con la schiena e lei ringrazia moltissimo,a livello di guida nessuna differenza se non il vantaggio di riuscire a muovere di più il busto lateralmente durante la guida tra le curve a tutto vantaggio della dinamica.
    Acquisto azzeccatissimo
    Unico neo è che assumendo una posizione leggermente più eretta sento di più l'aria e mi stanco il collo,ho già risolto prendendo il cupolino puig più alto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ettore70
    Moto
    Tiger 800 xr
    Anch'io ho montato i riser che alzano e avvicinano il manubrio e non mi pentirò mai di averlo fatto. Ho anche ruotato leggermente il manubrio verso di me e la posizione di guida è diventata molto più comoda, la schiena sta più eretta, braccia semiflesse e trovo la posizione più riposante. Se sia cambiato qualcosa riguardo la guidabilità della moto non saprei dirlo, a me piace andare a 80 - 90 km/h guardare il paesaggio e dondolarmi tra le curve.

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Ettore70 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho montato i riser che alzano e avvicinano il manubrio e non mi pentirò mai di averlo fatto. Ho anche ruotato leggermente il manubrio verso di me e la posizione di guida è diventata molto più comoda, la schiena sta più eretta, braccia semiflesse e trovo la posizione più riposante. Se sia cambiato qualcosa riguardo la guidabilità della moto non saprei dirlo, a me piace andare a 80 - 90 km/h guardare il paesaggio e dondolarmi tra le curve.
    anche io acquistati e mi trovo bene, l'unico problema con la borsa da serbatoio che mi da un pò di problemi nello sterzare

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2024
    GT PRO 900 da 700 km e subito è uscito fuori il problema della cervicale e dell'aria su casco e spalle. Il manubrio mi sembra costringa a stare un pò in avanti e in basso sforzando il collo per sostenere il casco. Impossibile da sopportare per giri lunghi. Alto 1,80 posizione sella bassa. Vorrei montare i riser e un parabrezza più alto. Ho letto che alcuni di voi hanno già cambiato i riser. Mi potete dire dove li avete acquistati? Immagino che Triumph non li venda. Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12