


Sulla mia 800 XRx, visto la vocazione stradale, sia della moto che mia, ho ruotato il manubrio verso di me per essere più comodo e rilassato.
Sul manubrio sono segnati con un "+" le posizioni regolari, ma niente vieta di spostare il tutto.
Ovviamente si dovranno regolare nuovamente anche le leve di freno, frizione e paramani, ma tutto questo è fissato "a braccialetto" e non crea problemi.
Se abbassi o alzi molto il manubrio, fai attenzione che niente vada a toccare il serbatoio o il parabrezza.
Paracarro stabile...


Se a qualcuno interessano i rialzi da 2 cm. per la versione 20-23 (non compatibili con la 2024) mi faccia sapere; domani faccio 2 foto e li metto nella sezione dedicata "compro e vendo".

Ho fatto un paio di prove e trovata la quadra anche se sono seriamente intenzionato a cambiare manubrio perché ruotato come è ora,quasi del tutto,sembra che le manopole siano piegate verso il basso.
Ma se invece invertissi gli attacchi sul manubrio originali? Hanno un suo offset,vuoi vedere che son fatti apposta per.averli in una posizione o nell'altra?
A livello di guida non cambia molto,forse solo più movimento dal bacino in sù.
I blocchetti invece neanche toccati, sicuramente son fatti apposta e anzi ora viene molto più naturale azionare frecce e joystick





Ho usato alcune volte anch'io il trucchetto della rotazione degli attacchi (girandoli di 180°).
![]()
Sabba

Ho montato dei riser manubrio che alzano di 1 cm e avvicinano di 2 cm,oltre a quelli che già avevo che alzavano di 2 cm,ora sto molto più dritto con la schiena e lei ringrazia moltissimo,a livello di guida nessuna differenza se non il vantaggio di riuscire a muovere di più il busto lateralmente durante la guida tra le curve a tutto vantaggio della dinamica.
Acquisto azzeccatissimo
Unico neo è che assumendo una posizione leggermente più eretta sento di più l'aria e mi stanco il collo,ho già risolto prendendo il cupolino puig più alto
Anch'io ho montato i riser che alzano e avvicinano il manubrio e non mi pentirò mai di averlo fatto. Ho anche ruotato leggermente il manubrio verso di me e la posizione di guida è diventata molto più comoda, la schiena sta più eretta, braccia semiflesse e trovo la posizione più riposante. Se sia cambiato qualcosa riguardo la guidabilità della moto non saprei dirlo, a me piace andare a 80 - 90 km/h guardare il paesaggio e dondolarmi tra le curve.

GT PRO 900 da 700 km e subito è uscito fuori il problema della cervicale e dell'aria su casco e spalle. Il manubrio mi sembra costringa a stare un pò in avanti e in basso sforzando il collo per sostenere il casco. Impossibile da sopportare per giri lunghi. Alto 1,80 posizione sella bassa. Vorrei montare i riser e un parabrezza più alto. Ho letto che alcuni di voi hanno già cambiato i riser. Mi potete dire dove li avete acquistati? Immagino che Triumph non li venda. Grazie