Originariamente Scritto da
ekofox
Le ultime news...
Sono arrivati i semimanubri regolabili dalla Germania (Probrake.de), molto belli, solidi e ben fatti, sono esattamente come quelli della ABM, anche loro tedeschi.. Li ho pagati 300 euro compresa la spedizione.
Ho smontato la piastra superiore, i blocchetti elettrici, frizione, pompa freno..
Ho posizionato i nuovi semimanubri ed effettivamente da subito si nota che sono più comodi...
Con questi il "rialzo" massimo è di 4 cm, c'era anche la versione più touring ma mi sembrava esagerata.
Ovviamente ci sono dei limiti alle infinite regolazioni dei semimanubri date dalla forma del cupolino e dalla lunghezza del tubo del freno, ma se non si esagera si riesce ad ottenere una buona posizione senza interferire con il cupolozzo e senza dover prolungare l'attacco del tubo del freno.
L'unica cosa relativamene complicata da regolare è il posizionamento dei due bracciali del kit sui foderi delle forcelle in quanto non ci sono riferimenti sulla piastra, quindi bisogna fare un po' ad occhio e poi prendere delle misure su punti fissi da un lato e dall'altro..
Tutte le altre regolazioni invece hanno indicate le tacche precise, quindi non si può sbagliare..
Ora viene il "bello"..
Avevo posizionato il tutto e dovevo solo procedere ad effetuare i fori per posizionare i blochetti elettrici e le manopole sui nuovi semimanubri, guardo la moto e mi sembrava una R1 o una S1000RR...
Ehhhhh.. Niente da fare, ho cambiato idea ed ho rimontato i suoi (scomodi) semimanubri spioventi.
Ho fatto due considerazioni che mi hanno fatto tornare indietro..
La Speed RR non è la mia moto principale, ovvero non è quella che utilizzo nei miei giri sui passi ecc..
La Speed RR l'ho comprata essenzialmente per la sua estetica, un po' retrò..
Quindi perchè modificare l'estetica così bella solo per avere un comfort maggiore se poi la uso di rado?
Ok.. ho spercato 300 euro..