Mi si è riaccesa la spia gialla per l'anomalia dovuta al sensore aria. Problema risolto con spray per contatti elettrici e bomboletta d'aria compressa
Mi si è riaccesa la spia gialla per l'anomalia dovuta al sensore aria. Problema risolto con spray per contatti elettrici e bomboletta d'aria compressa
Ultima modifica di Giuli_BonnieT100; 01/08/2024 alle 05:44
TCP Rider

Spia gialla motore su ST 1200 del 2020
Ciao anch'io nelle ultime settimane di GRANDISSSSSSSSSSSSSIMO CALDO ho avuto diverse accensioni della spia gialla motore senza che lo moto avesse nessun problema: la spia rimaneva accesa anche spegnendo la moto. Solo il giorno dopo o dopo diverse ore la spia si spegneva.
Potrebbe essere un problema di questo sensore aria visto che uso la moto quotidianamente a Roma anche nel traffico?
PS sono ovviamente passato in officina dove mi sf@ncul@v@no dicendo di ripassare...

Molto spesso capita per una lettura non corretta della sonda lambda posta sul collettore di scarico. Bisogna leggere con un lettore OBD il codice errore.
Ciao Roger, sul lato destro, dietro al finachetto (carterino di plastica) c'è un connettore rettangolare lungo circa 5-6 cm. lo scolleghi, lo soffi e lo pulicìsci con del riattivante per contatti.IMG-20240731-WA0002.jpg vedrai che risolvi in un'attimo. Buona strada
Ciao Frank_SSS, per fortuna non è la sonda ad avere problemi, è il connettore dove c'è collegata la sonda aria. i contatti si sporcano e fanno ritardare la lettura alla centralina... questo manda in errore il check e si accende la spia.
Ultima modifica di Giuli_BonnieT100; 05/08/2024 alle 14:53 Motivo: Unione Post Automatica

Ok, se dovesse capitare la spia per un ritardo di lettura della sonda lambda, capita, ma in realtà non ha nulla la sonda...è un errore di ritardo nella lettura dell' ossigeno in uscita dai collettori...basta solo resettarla e non dovrebbe dare più problemi..

come sai che e' il sensore aria?

si e' riaccesa la spia gialla motore.Quinta volta .Urge un giro in conce![]()
Ultima modifica di enrico57; 10/11/2024 alle 14:50