Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 220

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    ciao Ekofox, cosa intendi che tuneecu abbia fatto danni con il cambio elettronico?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Credo che abbia semplicemente avviato la procedura di regolazione e che non l’abbia conclusa, oppure che abbia resettare tutti i sensori, operazione che sconsiglio di fare sulle EURO5, specie se dotate di quickshifter e sospensioni elettroniche.
    Stesse attenzioni durante il cambio batteria, dove è meglio utilizzare una terza batteria tampone per evitare che l’impianto si autoresetti.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Credo che abbia semplicemente avviato la procedura di regolazione e che non l’abbia conclusa, oppure che abbia resettare tutti i sensori, operazione che sconsiglio di fare sulle EURO5, specie se dotate di quickshifter e sospensioni elettroniche.
    Stesse attenzioni durante il cambio batteria, dove è meglio utilizzare una terza batteria tampone per evitare che l’impianto si autoresetti.

Esatto.. ho eseguito la procedura di regolazione del QS, e lo ha completato con esito positivo, peccato che ora ho la segnalazione di "guasto trasmissione" .

Ho letto un po' in giro nel web e sembra che ci sia una procedura da eseguire (l'unica che ho trovato), ovvero:
    avviare la moto inserendo tutte marce dalla 1° alla 6° e dalla 6° alla 1° tenendo ogni marcia per 10 secondi...

Sembra un po' la procedura che si usa per tarare un contamarce aftermarket

Moto
    Più o meno.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green

mi spieghi come è la procedura del cambio batteria ?

@ekofox leggendo le ultime pagine finalmente hai capito la differenza di spinta che dava la 1050 rispetto alla 1200...ad oggi che non ce l'ho più la speed, mi piange il cuore ogni volta che ci penso

Moto
    Per sostituire la batteria è sufficiente disporre di una batteria tampone (va bene anche quella per antifurti) preventivamente caricata, da collegare nella presa a 12V (mi raccomando, quella direttamente collegata alla batteria, non quella sottochiave) durante l’operazione di sostituzione (stacco della vecchia batteria, attacco della nuova).
    Tutto molto semplice.
    Anche sulle auto moderne la sostituzione della batteria si esegue in questo modo, perché è molto facile perdere certe programmazioni del software.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Tutte e dico tutte le moto moderne a causa delle restrizioni ambientali sono costrette a trovare delle soluzioni per non perdere cv e coppia motrice, una di queste é pompare la cilindrata e compensare con l'elettronica... e questo é esattamente ciò che hanno fatto in Triumph.
    Poi é chiaro che in un tragitto da punto A a punto B la 1200 rs arriverà prima, ma sono convito che a livello di gusto la vecchia 1050 sia piu' piacevole insomma meno strozzata.
    Poi è chiaro che il vecchio motore aveva necessariamente bisogno di un bel lifting soprattutto a livello di pesi e quote, ma come spalmava i chilogrammetri il 1050 il nuovo deve faticare....

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Esatto.. ho eseguito la procedura di regolazione del QS, e lo ha completato con esito positivo, peccato che ora ho la segnalazione di "guasto trasmissione" .

Ho letto un po' in giro nel web e sembra che ci sia una procedura da eseguire (l'unica che ho trovato), ovvero:
    avviare la moto inserendo tutte marce dalla 1° alla 6° e dalla 6° alla 1° tenendo ogni marcia per 10 secondi...

Sembra un po' la procedura che si usa per tarare un contamarce aftermarket
    Anche io ho il QS che ha deciso di scassare la MNK e mi va in errore... dove hai trovato la procedura di reset?
    Ultima modifica di Fuzer; 14/08/2024 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    che poi Sabba ma sta storia della batteria tampone, ma quando a fine stagione si stacca la batteria e si riattacca a primavera, io ho fatto sempre così e la mia al litio è durata più di 9 anni, valeva solo per le moto più vecchie???
    io non ce l'ho il mantenitore di carica e mi rompe anche usarlo e lasciare sempre attaccata la batteria... mahh..

Ekofox ma la procedura di regolazione del QS è migliorativa per il funzionamento o alla soltanto una prova con tunecu finita male??
    Ultima modifica di Solitario300; 14/08/2024 alle 20:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Quella CZZ di regolazione di Tuneecu l'ho fatta solo perchè il cambio, anche se più morbido dell'inizio, era un po' strano nell'attacco della marcia successiva.. come se non fosse entrata completamente , anche se non ha mai sfollato in nessun caso.

Quindi @Solitario300 la risposta è... bohhh!!

Quella procedura, di inserire le marce dalla prima alla sesta e viceversa e tenerle ogn'una 10 secondi, l'ho travata su una discussione di un forum inglese.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Per sostituire la batteria è sufficiente disporre di una batteria tampone (va bene anche quella per antifurti) preventivamente caricata, da collegare nella presa a 12V (mi raccomando, quella direttamente collegata alla batteria, non quella sottochiave) durante l’operazione di sostituzione (stacco della vecchia batteria, attacco della nuova).
    Tutto molto semplice.
    Anche sulle auto moderne la sostituzione della batteria si esegue in questo modo, perché è molto facile perdere certe programmazioni del software.

grazie mille !!

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima