Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 220

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

  1. #161
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    625
    ciao Ekofox, cosa intendi che tuneecu abbia fatto danni con il cambio elettronico?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #162
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Credo che abbia semplicemente avviato la procedura di regolazione e che non l’abbia conclusa, oppure che abbia resettare tutti i sensori, operazione che sconsiglio di fare sulle EURO5, specie se dotate di quickshifter e sospensioni elettroniche.
    Stesse attenzioni durante il cambio batteria, dove è meglio utilizzare una terza batteria tampone per evitare che l’impianto si autoresetti.

    Sabba

  4. #163
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,834
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Credo che abbia semplicemente avviato la procedura di regolazione e che non l’abbia conclusa, oppure che abbia resettare tutti i sensori, operazione che sconsiglio di fare sulle EURO5, specie se dotate di quickshifter e sospensioni elettroniche.
    Stesse attenzioni durante il cambio batteria, dove è meglio utilizzare una terza batteria tampone per evitare che l’impianto si autoresetti.

    Esatto.. ho eseguito la procedura di regolazione del QS, e lo ha completato con esito positivo, peccato che ora ho la segnalazione di "guasto trasmissione" .

    Ho letto un po' in giro nel web e sembra che ci sia una procedura da eseguire (l'unica che ho trovato), ovvero:
    avviare la moto inserendo tutte marce dalla 1° alla 6° e dalla 6° alla 1° tenendo ogni marcia per 10 secondi...

    Sembra un po' la procedura che si usa per tarare un contamarce aftermarket

  5. #164
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Più o meno.

    Sabba

  6. #165
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,143
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Credo che abbia semplicemente avviato la procedura di regolazione e che non l’abbia conclusa, oppure che abbia resettare tutti i sensori, operazione che sconsiglio di fare sulle EURO5, specie se dotate di quickshifter e sospensioni elettroniche.
    Stesse attenzioni durante il cambio batteria, dove è meglio utilizzare una terza batteria tampone per evitare che l’impianto si autoresetti.

    mi spieghi come è la procedura del cambio batteria ?

    @ekofox leggendo le ultime pagine finalmente hai capito la differenza di spinta che dava la 1050 rispetto alla 1200...ad oggi che non ce l'ho più la speed, mi piange il cuore ogni volta che ci penso

  7. #166
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Per sostituire la batteria è sufficiente disporre di una batteria tampone (va bene anche quella per antifurti) preventivamente caricata, da collegare nella presa a 12V (mi raccomando, quella direttamente collegata alla batteria, non quella sottochiave) durante l’operazione di sostituzione (stacco della vecchia batteria, attacco della nuova).
    Tutto molto semplice.
    Anche sulle auto moderne la sostituzione della batteria si esegue in questo modo, perché è molto facile perdere certe programmazioni del software.

    Sabba

  8. #167
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/23
    Località
    Como
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Messaggi
    99
    Tutte e dico tutte le moto moderne a causa delle restrizioni ambientali sono costrette a trovare delle soluzioni per non perdere cv e coppia motrice, una di queste é pompare la cilindrata e compensare con l'elettronica... e questo é esattamente ciò che hanno fatto in Triumph.
    Poi é chiaro che in un tragitto da punto A a punto B la 1200 rs arriverà prima, ma sono convito che a livello di gusto la vecchia 1050 sia piu' piacevole insomma meno strozzata.
    Poi è chiaro che il vecchio motore aveva necessariamente bisogno di un bel lifting soprattutto a livello di pesi e quote, ma come spalmava i chilogrammetri il 1050 il nuovo deve faticare....

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Esatto.. ho eseguito la procedura di regolazione del QS, e lo ha completato con esito positivo, peccato che ora ho la segnalazione di "guasto trasmissione" .

    Ho letto un po' in giro nel web e sembra che ci sia una procedura da eseguire (l'unica che ho trovato), ovvero:
    avviare la moto inserendo tutte marce dalla 1° alla 6° e dalla 6° alla 1° tenendo ogni marcia per 10 secondi...

    Sembra un po' la procedura che si usa per tarare un contamarce aftermarket
    Anche io ho il QS che ha deciso di scassare la MNK e mi va in errore... dove hai trovato la procedura di reset?
    Ultima modifica di Fuzer; 14/08/2024 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #168
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    625
    che poi Sabba ma sta storia della batteria tampone, ma quando a fine stagione si stacca la batteria e si riattacca a primavera, io ho fatto sempre così e la mia al litio è durata più di 9 anni, valeva solo per le moto più vecchie???
    io non ce l'ho il mantenitore di carica e mi rompe anche usarlo e lasciare sempre attaccata la batteria... mahh..

    Ekofox ma la procedura di regolazione del QS è migliorativa per il funzionamento o alla soltanto una prova con tunecu finita male??
    Ultima modifica di Solitario300; 14/08/2024 alle 20:15 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #169
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,834
    Quella CZZ di regolazione di Tuneecu l'ho fatta solo perchè il cambio, anche se più morbido dell'inizio, era un po' strano nell'attacco della marcia successiva.. come se non fosse entrata completamente , anche se non ha mai sfollato in nessun caso.

    Quindi @Solitario300 la risposta è... bohhh!!

    Quella procedura, di inserire le marce dalla prima alla sesta e viceversa e tenerle ogn'una 10 secondi, l'ho travata su una discussione di un forum inglese.

  11. #170
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,143
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per sostituire la batteria è sufficiente disporre di una batteria tampone (va bene anche quella per antifurti) preventivamente caricata, da collegare nella presa a 12V (mi raccomando, quella direttamente collegata alla batteria, non quella sottochiave) durante l’operazione di sostituzione (stacco della vecchia batteria, attacco della nuova).
    Tutto molto semplice.
    Anche sulle auto moderne la sostituzione della batteria si esegue in questo modo, perché è molto facile perdere certe programmazioni del software.

    grazie mille !!

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed triple 1200 RR dopo 600km
    Di Alessandro 1973 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/05/2023, 05:38
  2. Riepilogo dopo i primi 700km (Speed Triple 2007)
    Di Stefanoqv nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/05/2013, 14:14
  3. Prime sensazioni e primi piccoli cambiamenti
    Di mao.chinaski nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/10/2012, 18:55
  4. sensazioni per acquisto speed triple 1050 usata
    Di dariodeluca nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/03/2011, 21:53
  5. Sensazioni dopo montaggio Kit Matris e mono Extremetech
    Di thehobbit nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •