Ciao Sabba.
Vorrei mettermi in coda per montare la tua mappa sulla mia Tiger 660 comprata ad aprile 2024.
Che materiale necessita?
Puoi mettere il link di cosa devo acquistare? Penso sia il sistema, nel mio caso, più sicuro per non sbagliare. Credimi!
la mia Primavera

Nessun problema farlo, basta scaricare e REGISTRARE la App di TuneECU, e comprare una chiavetta OBDII Bluetooth certificata da TuneECU come ad esempio la OBDLink LX, o una delle altre che vengono proposte nel sito TuneECU.
Le chiavette non certificate non consentono la scrittura della mappa, e a volte non si connettono.
![]()
Sabba
La app devo scaricarla sul mio cellulare?
Su play store ho cercato TuneEcu moto Triumph e me ne propone tante.
Vedo una My Triumph per mappe e navigatori. Può andare bene?
Su Amazon ho trovato questo OBDLink LX.
https://www.amazon.it/ScanTool-42720...s%2C100&sr=8-5
Può andare bene? Non serve un connettore? Se sì quale?
Vedo che richiede un sistema operativo, Windows 8 o XP, abbastanza vetusto.
Sul sito TuneEcu.net ci capisco poco o niente. Non è nemmeno scritto in italiano.
Secondo me durerai più fatica con me che con l'installazione della mappa.![]()
la mia Primavera

Naviga sul sito TuneECU.
C’è anche in lingua italiana.
Si scarica la app dal sito, e sempre sul sito trovi i riferimenti delle chiavette compatibili.
A volte faccio copia/incolla anch’io, per cui è impossibile sbagliarsi.
E in ogni caso, credo di aver riportato queste nozioni come minimo 100 volte, per non so quanti modelli di moto, ma soprattutto nei topic dedicati all’aggiornamento delle mappe e, ovviamente, di TuneECU.
Il riferimento è sempre e solo il sito TuneECU!
![]()
Sabba

se vuoi spendere la metà prendi l'obd nel link sotto. Io uso quella e funziona perfettamente con tuneecu
https://www.amazon.it/vLinker-MC-Str...zcF9hdGY&psc=1

Giusto, è tra quelle considerate OK da TuneECU.
![]()
Sabba
Nuovo TCP Rider
Nuovo TCP Rider
Ho ricevuto una notifica di avvenuta risposta via mail con un papiro scritto da Jfet su argomenti che non ho mai trattato, e con dettami ingegneristici di cui so poco e di cui me importa ancora meno. Qui vedo dei messaggi di Jfet ma senza alcun corpo. Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa mi sono perso?

Sono messaggi che riportano nozioni tecniche di un certo spessore, sulle quali sono sostanzialmente d’accordo.
Per la mappa devi sempre decidere tu.
Se vuoi montarla fallo, altrimenti non farlo.
![]()
Sabba
Come già scritto piú volte, non vedo l'ora di provarla in tutte le sue varianti per comprenderne le differenze, ma solo a garanzia scaduta! E come scritto più volte, a te, Sabba, dobbiamo tutti dire 1000 volte grazie per lo spunto che hai avuto ma soprattutto per la disponibilità mostrata ogni giorno ad ogni richiesta!
Per quanto riguarda il papiro che ho ricevuto da quell'utente, sarà anche valido ma era del tutto fuori luogo dato che io ho mostrato dubbi sul limitatore di giri e mai sul rapporto stechiometrico.
Io mi occupo di Legge, e quando mi si chiede qualcosa su un determinato argomento, rispondo su quello, non invito il mio interlocutore ad andarsi a studiare tutto il codice penale o di procedura penale. E soprattutto se non mi è stato richiesto nulla e non conosco il mio interlocutore, non rispondo facendo il saccente.
Ultima modifica di Gaetano Bonanno; 08/10/2024 alle 14:11