Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Collettore Y elimina "padella" Made in Cina

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Io non mi fido
    vedendo la qualità della Y come minimo tra sfiati e vibrazioni perdi 15 cv lasciamo fare il lavoro ai professionisti quelli veri....

Piuttosto se volete farvi stracciare il libretto della moto andate a vedere gli scarichi Spark non omologati per la nostra moto.... visti e sentiti dal vivo davvero ben fatti , poi esteticamente li trovo un passo avanti...
    Ultima modifica di Fuzer; 09/10/2024 alle 14:37 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da dolpio Visualizza Messaggio
    Grazie, valuterò il da farsi, ma sono anche tentato di mettere il racing di Zard e poi rimappare..ho l inverno per pensarci

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
    per metterti un pò di pepe: più la uso più il completo di Zard mi fa godere, la moto strilla in accelerazione e scoppia in rilascio come una dannata....lunedì se dio vuole o meglio se giove pluvio non scassa ancora finalmente vado a cremona.....sono tentato di stapparla rimuovendo i db killer così mi cacciano dal circuito

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    Io non mi fido
    vedendo la qualità della Y come minimo tra sfiati e vibrazioni perdi 15 cv lasciamo fare il lavoro ai professionisti quelli veri....

Piuttosto se volete farvi stracciare il libretto della moto andate a vedere gli scarichi Spark non omologati per la nostra moto.... visti e sentiti dal vivo davvero ben fatti , poi esteticamente li trovo un passo avanti...
    Ciao, intendi la Y di Virex?

Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    per metterti un pò di pepe: più la uso più il completo di Zard mi fa godere, la moto strilla in accelerazione e scoppia in rilascio come una dannata....lunedì se dio vuole o meglio se giove pluvio non scassa ancora finalmente vado a cremona.....sono tentato di stapparla rimuovendo i db killer così mi cacciano dal circuito
    Woooow, che tentazione....

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Aggiornamento
    Ho tolto i db killer dallo Zard completo...in pista non sono riuscito ancora ad andarci causa lavoro ma soprattutto maltempo (ci riprovo mercoledì prox....), ero però curiosissimo quindi lunedì l'ho stappata
    Onestamente è troppo rumorosa, in città andando a passeggio non si riesce a parlare con l'interfono...ovviamente autostrada ancora peggio ti tira scemo (fatto poca strada...), nell'extra urbano è una goduria ma veramente ti sentono da km di distanza
    E devo dire la bellezza del sound cambia poco rispetto ai db montati, fa solo mooooooooolto più rumore
    Non ho notato infine un miglioramento in termini di "prestazioni" (vero è che per il 90% del tempo sono rimasto in città...) o cmq di trattabilità o tiro....già con i db killer funziona benissimo
    Quindi rimontati db senza se e senza ma
    My two cents
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 17/10/2024 alle 09:51

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il dbKiller non sempre è da togliere.
    Anzi, in molti casi migliora pure il tiro ai bassi.

Sabba

TCP Rider
    Buonasera a tutti.

Oggi ho ritirato la moto dopo aver montato il raccordo Virex con scarico Zard euro 5. Beh, sono davvero contento, ora suona dignitosamente. Ho fatto una 30ina di km e posso dire che non ho notato nessuna differenza rispetto a prima in termini di prestazioni. Nessuna perdita, sempre pronta, forse più grezza in accelerata, vibrazioni un pochino più accentuate, scoppiettii in rilascio, ma sono davvero contento. Ora è diventata ignorante

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    ciao Dolpio quindi la tua configurazione è senza il padellone antirumore e senza valvola di scarico ma con ancora il catalizzatore... giusto?
    hai montato un "ingannatore" per la valvola di scarico?
    Sicuro che così non è un pò troppo magra di carburazione...?? questo 1200 è meno sensibile forse del 1050...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao Dolpio quindi la tua configurazione è senza il padellone antirumore e senza valvola di scarico ma con ancora il catalizzatore... giusto?
    hai montato un "ingannatore" per la valvola di scarico?
    Sicuro che così non è un pò troppo magra di carburazione...?? questo 1200 è meno sensibile forse del 1050...
    Ciao, ho montato l umulatore haltec e nessuna spia si accende. Per quanto l ho guidata (30km) il comportamento in erogazione mi è sembrato uguale anzi forse un pochino più grintosa. Se riesco a fare un altro giro cercherò di capirla meglio ma ripeto ho raggiunto quello che volevo: sound più corposo e cupo.

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da dolpio Visualizza Messaggio
    Ciao, ho montato l umulatore haltec e nessuna spia si accende. Per quanto l ho guidata (30km) il comportamento in erogazione mi è sembrato uguale anzi forse un pochino più grintosa. Se riesco a fare un altro giro cercherò di capirla meglio ma ripeto ho raggiunto quello che volevo: sound più corposo e cupo.

di sicuro il suono sarà migliorato... ben fatto!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    consumi?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima