Originariamente Scritto da
Bobotime
I vari commenti mi hanno messo in sensibile ansia, giustificata o meno, Boh? Ancora non l'ho capito.
Sinceramente (a mio avviso) sull'interpretazione del codice stradale relativamente agli pneumatici si fa un pò di confusione, stiamo parlando di pneumatici con sigla M+S (Mud + Snow) che
quantomeno nel periodo invernale possiamo montarle anche sulla Bonneville perchè devono rispettare un indice di velocità almeno Q (160 Km/h) e le Heidenau K60 Scout andrebbero bene senza alcun problema legale!
nota: prima che qualcuo risponda,meglio precisare che in caso di ghiaccio o neve la circolazione dei motocicli è vietata
In ogni caso fatta questa premessa, sono andato fuori di testa io o
GiuliRon mi avevi risposto che avevi provato le K60 e ti eri trovato benissimo, anzi le consigliavi alle stradali perchè aiutavano sulle strade dissestate soprattuto in qualche centro cittadino?
Comunque, prima di sbagliare acquisto volevo appunto conoscere il parere (
comprovato e non a sensazione) di chi ha utilizzato la Bonny con gomme tassellate perchè sinceramente non capisco il perchè dovrebbe essere così pericolosa la guida (come asserisce Roger).
Vedo che in tanti customizzano le Bonneville stile scrambler, anche perchè ritenevo si fosse capito che non mi servono per girarci in pista ma andandoci semplicemente a passeggio da motociclista neofita.