Grazie!!! Avresti anche un link sicuro? Ho paura di acquistare un prodotto errato

Grazie!!! Avresti anche un link sicuro? Ho paura di acquistare un prodotto errato



Si trova facilmente ma costa. Io per risparmiare qualcosa lo avevo trovato su subito.it.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Questo potrebbe andar bene oppure è meglio prendere direttamente la versione MX o MX+ ?
https://obdlink.nl/en/obdlink-lx-blu...oaAj2KEALw_wcB






Va bene.
![]()
Sabba

Alla fine ho acquistato il modello ScanTool OBDlink LX 427201.
Ora viene il bello ...
Ho acquistato una Thruxton 1200 RS (vedi foto) nuova e l' ho fatta scatalizzare direttamente dal concessionario ufficiale Triumph prima di consegnarmela.
La moto dopo circa 50 km comincia a fare i capricci, scoppietta che è una bellezza e si è anche accesa la spia dell' anomalia al motore ...!
Secondo me il problema lo crea il DECA ... ma la moto non si sarebbe dovuta "rimappare" da sola? ... secondo me non lo ha fatto e si è accesa la spia.
Con il software TuneEcu spero di capire il perchè si è accesa la spia attraverso il codice errore. Se dipende effettivamente dal decatalizzatore qualcuno ha una mappa da poter caricare sulla moto per risolvere il problema? La moto è nuova TROPPO NUOVA ed ho davvero paura di far danni al motore tenendola con la carburazione secca. Oppure conoscete una procedura, certa perchè ne ho provate diverse, che attivi l' AUTORIMAPPATURA direttamente dalla moto in movimento?
Grazie a tutti !!!!!!!!
IMG_9840.jpg
IMG_9843.jpg
IMG_9844.jpg



Visto che il lavoro del catalizzatore lo ha fatto il concessionario credo sia sensato riportarla da loro. Già togliendo il cat la garanzia dovrebbe decadere ( ma se il conce si prende la responsabilità delle proprie azioni non discuto) se poi ci metti mano tu nella centralina...
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Tra l'altro dopo averlo tolto anche io sono ritornato a montare il catalizzatore. Perché il problema del calore migliora di poco, ma si perde spinta ai bassi dove questo motore da il meglio è la mia tra l'altro scoppiettava troppo e a volte si spegneva in scalata. Ho tolto solo una paratia interna al "scatolotto" giusto per avere un po' di sound.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di strap70; 28/10/2024 alle 18:06 Motivo: Unione Post Automatica






Con TuneECU puoi disabilitare la sonda lambda, ma mi sembra strano che si accenda la spia motore solo perché hai decatalizzato.
La tua dovrebbe essere una EURO5 con una sola sonda lambda.
Mhhhhhhhh, non vorrei che si siano dimenticati di collegare il connettore, e in ogni caso, sempre tramite TuneECU, puoi visualizzare l’errore memorizzato in centralina.
P.S. Non commento sul fatto che dopo la decatalizzazione la tua moto si spegneva a random in scalata. A me ne dicono di cotte e di crude solo perché tento di ottimizzare la moto, e nel contempo attenuare alcuni problemi, agendo “di fino” con TuneECU, ma sempre e solo nell’ottica di risolvere un problema pre-esistente. Anche nel tuo caso si poteva fare qualcosa….
Ultima modifica di _sabba_; 28/10/2024 alle 18:45
Sabba