Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: bauletto e valige

Nuovo TCP Rider L'avatar di Egomark
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro (2024)
    Buonasera,
    confermo che si possono montare le valigie givi alaska facendo una piccola modifica ai telaietti originali Triumph art. A9501288 (telaietti neri): il "naso" di aggancio deve essere abbassato di 20 mm per agganciare le borse. Si devono realizzare 2 piastrine in acciaio (meglio inox) con 4 fori d 6,2 mm (stesso interasse fori presenti sui telaietti).
    Per chi fosse interessato,, posso fornire sia le piastrine inox con viti ed istruzioni, sia dei nuovi telaietti originali Triumph art. A9501288.
    Saluti

Ps i "nasi" sono montati ai telaietti con viti m6 testa bombata torx antimanomissione (serve un inserto specifico per poterle smontare)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed r 2012
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    grazie per aver condiviso la tua esperienza

io ho fatto il grande passo! ho trovato una 900 Rally Pro 2023 che andrò a prendere spero la prossima settimana ma mi sono già meso in moto per la questione bagagli; per il bauletto no problem tanto avevo comprato un baulone tedesco/cinese con piastra universale quindi la risolvo facile mentre per le valigie laterali ho deciso di complicarmi un po' la vita: io ho 2 bellissime Givi Alaska con attacco monokey e piuttosto che cercare i telaietti neri (prima provo ad adattare i miei ma dubito...) vorrei trovare quelli in acciaio ma ci sono 2 problemi: il primo è che a quanto pare si trovano solamente originali Triumph (produzione esclusiva?) e il secondo è che dovrebbero essere con aggancio CAMSIDE. Ho visto che esiste un kit per convertire il monokey in camside ma non viceversa.

Se qualcuno volesse contribuire...

p.s. se dovesse essere possibile la trasformazione dei telaietti, sono disposto a scambiare le barre di protezione alte con i telaietti laterali (il valore è pressoché identico)
    Ciao, io ho modificato i suoi telai originali per montare le monokey, lavoro un po’ rognoso ma si fa

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Ottime notizie!
    Allora mi metto già all'opera per trovare il necessario.
    Grazie a tutti

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da ukkiu Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho modificato i suoi telai originali per montare le monokey, lavoro un po’ rognoso ma si fa
    ciao Ukkiu, ti andrebbe di postare una foto del lavoro finito? ho trovato un annuncio di un usato (A9501287) ma vorrei capire se ne vale la pena non solo per la modifica necessaria (quella si fa) ma più perché ho scoperto che sui telai originali non si può mettere il kit per lo sgancio rapido: cosa che trovo utilissima perché quando non servono le valigie di solito smonto anche i telai (la moto mi piace assai di più quando è snella)
    Leandro

TCP Rider
    Moto
    speed r 2012
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    ciao Ukkiu, ti andrebbe di postare una foto del lavoro finito? ho trovato un annuncio di un usato (A9501287) ma vorrei capire se ne vale la pena non solo per la modifica necessaria (quella si fa) ma più perché ho scoperto che sui telai originali non si può mettere il kit per lo sgancio rapido: cosa che trovo utilissima perché quando non servono le valigie di solito smonto anche i telai (la moto mi piace assai di più quando è snella)
    Ciao, le metterei volentieri ma non me le fa caricare tramite il telefono, se vuoi scrivimi in privato con una mail o telefono che te le giro volentieri, per quanto riguarda lo sgancio rapido a me piacciono proprio montate per toglierle quando non le usi vai direttamente di Givi e ti togli il problema

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Purtroppo Triumph non è riuscita a farsi dare il brevetto GIVI degli sganci rapidi.
    È un vero peccato, anche perché le borse vengono prodotte da GIVI stessa.

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di Miky-63
    Moto
    Tiger 900 GT Aragon Edition
    Ciao a Tutti, avete mai pensato alle valige della BUMOT?
    le fanno in 3 misure di dimensioni per avere una larghezza della mota a 90cm, a 96cm, e a 101cm. (ovviamente con capacita diverse)
    in più anno anche lo scasso sul lato della marmitta e quindi anno lo stesso ingombro sia a dx che a sx.

Moto
    Viste, molto belle.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti ! Riprendo questo post perche' stavo valutando le 20250828_101734.jpg Shad sh38x espandibili , ho letto che qualche utente valutava la
    modifica degli attacchi da 4system ( unici disponibili ) a 3 system ( tagliandone una parte ). Per la precisione parlo di Trunf ( ho provato a fare un messaggio privato ma non so' se ho fatto correttamente ) . La modifica fatta da Daniele a mio parere non allegerisce quato il 3 system . Ho provato con paint a "tagliare" la parte bassa e posteriore . Vi chiedo un opinione estetica , accetto critiche e consigli e foto da chi eventualmente ha gia' fatto .

Moto
    Io avevo su le valigie SHAD con l'attacco 3P sulla precedente Tiger Sport 1050.
    L'attacco si presentava esattamente come in foto (a dx).

Sabba

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima