
Originariamente Scritto da
Bassman 50
Non sono al corrente delle normative GB.
In Italia la normativa riguarda le revisione (dopo 4 anni la prima ed ogni 2 dalla seconda) e questa norma è a tutela dell'ambiente e non c'entra niente con i tagliandi. che sono decisi dl costruttore.
Ovviamente, più tagliandi fai, più il concessionario è contento.
La cosa che più mi fa inc... ehm alterare, è il tagliando annuale obbligatorio; non ha assolutamente senso.
Ha senso in base ai km percorsi, ma se in un anno ho percorso 5000 km, cosa dovrei tagliandare?
Senza contare che di tutte le operazioni previste sono sicuro che ne venga rispettata neanche la metà.
L'olio è l'unico che viene cambiato, perché è l'unico che si vede (insieme al filtro), per il resto dipende dalla correttezza del conce (ma occhio non vede, cuore non duole...).
Controllo valvole, filtro aria ed altre cose "fastidiose" come smontare il serbatoio, sì ciao...
Una perdita di tempo!
La verità risiede nell'ultima riga scritta da Barby
