Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Gioco assiale ruota anteriore street triple 765 rs

Nuovo TCP Rider
    Grazie... ma è assurda sta cosa. Possibile che si debba utilizzare martelli per estrarre una ruota?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    I distanziali sono due pezzi di alluminio cilindrico senza denti o altro.
    Sono cambiati sulla 24?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano formisani Visualizza Messaggio
    Grazie... ma è assurda sta cosa. Possibile che si debba utilizzare martelli per estrarre una ruota?
    Ma assolutamente no, Dio mio
    Basta semplicemente sollevare leggermente la ruota per scaricare il peso mentre si sfila il perno.
    Ultima modifica di Sbenga; 15/11/2024 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Sulla Speed i distanziali sono entrambe con dente all interno,la street lo ha solo sulla boccola destra, e una volta montati sul lato destro lasciano un mm di lasco. Se serri in perno in distanziale sinistro va a pacco ma in destro no. lascia sempre 1mm di distanza dal piede di forcella. Come in fotoScreenshot_2024-11-14-15-13-25-99_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

Così mi hanno detto molti, ma credimi per liberare l anteriore dal perno ho dovuto fasciare con cricchetto le forcelle e battere il perno... ma una volta uscito non ho proprio pensato che uno dei distanziali avesse un dente come nel video suggerito su. Li ho segnati e rimontati così come li avevo smontati. Ma ora malgrado abbia serrato perno e le due viti del piedino forcella destro la ruota lasca di almeno 7,8 decimi.
    Ultima modifica di Stefano formisani; 15/11/2024 alle 19:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Moto
    Speed Triple 03
    cè un errore di assemblaggio se resta spazio.
    prendi il manuale e seguilo scrupolosamente, tutto deve sfilarsi ed infilarsi come il burro mai lavorare a secco.
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Sulla Speed i distanziali sono entrambe con dente all interno,la street lo ha solo sulla boccola destra, e una volta montati sul lato destro lasciano un mm di lasco. Se serri in perno in distanziale sinistro va a pacco ma in destro no. lascia sempre 1mm di distanza dal piede di forcella. Come in fotoScreenshot_2024-11-14-15-13-25-99_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

Così mi hanno detto molti, ma credimi per liberare l anteriore dal perno ho dovuto fasciare con cricchetto le forcelle e battere il perno... ma una volta uscito non ho proprio pensato che uno dei distanziali avesse un dente come nel video suggerito su. Li ho segnati e rimontati così come li avevo smontati. Ma ora malgrado abbia serrato perno e le due viti del piedino forcella destro la ruota lasca di almeno 7,8 decimi.
    Dopo scendo a controllare, a memoria ti direi che ho anche io quello spazio.
    Non capisco invece di quale dente stai parlando.
    Secondo me quel segno che vedi è la normale usura data dalla rotazione del parapolvere del cuscinetto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Dopo scendo a controllare, a memoria ti direi che ho anche io quello spazio.
    Non capisco invece di quale dente stai parlando.
    Secondo me quel segno che vedi è la normale usura data dalla rotazione del parapolvere del cuscinetto.
    Il distanziale destro ha un dente all interno che lo tiene bloccato sul perno così ché non laschi la ruota. Per questo è difficile estrarre il perno. Infatti il tipo del video su ha "rasato" questi denti e credo poi abbia spessorato con rasamenti per evitare che la ruota si muova. Se provi a muovere la boccola vedrai che resterà serrata sul perno malgrado abbia quel vuoto assiale.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    non ci sono rasamenti, lo puoi vedere nella parte finale del video quando rimonta i distanziali e poi la ruota
    le spaziature sono determinate dalla forma del perno passante. il tipo ha solo pulito dall ossidazione e porcherie varie con la lima l interno, infatti poi dopo prima di rimontare lubrifica il tutto come buona norma per evitare che si riformino gli incollaggi
    se ti rimane spazio ti ripeto è perche il perno non va perfettamente a battuta
    per questo ti ho scritto di montarlo senza ruota per vedere se è in asse e se precedentemente non sia stato forzato rovinando il filetto che c è nel piedino e che ora non lo fa riavvitare completamente
    pulisci bene l interno del piedino , al limite rifiletti

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Ma scherzi ?
    C'e sicuramente qualcosa che non va, falla vedere. Io non girerei mai con una moto così messa.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Il distanziale destro ha un dente all interno che lo tiene bloccato sul perno così ché non laschi la ruota. Per questo è difficile estrarre il perno. Infatti il tipo del video su ha "rasato" questi denti e credo poi abbia spessorato con rasamenti per evitare che la ruota si muova. Se provi a muovere la boccola vedrai che resterà serrata sul perno malgrado abbia quel vuoto assiale.
    Non so se sulla nuova sia cambiato qualcosa ma la mia non ha nessun dente o chiave di posizione.
    Sono due pezzi cilindrici di alluminio identici tra dx e sx.
    Mai battuto con il martello, la moto l'ho presa nuova e ho sempre smontato io i cerchi per il cambio gomme, quindi non è mai stata modificata.

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Comunque che un difetto simile non si avverta alla guida (moto che tira da una parte, vibrazioni anomale etc.) a me pare molto strano.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima