Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Bloccata Tiger 900 Rally Pro '24 con tris borse originali: le prendo o le lascio al concessionario?

Nuovo TCP Rider

Question Bloccata Tiger 900 Rally Pro '24 con tris borse originali: le prendo o le lascio al concessionario?

Ciao a tutti,
    oggi ho bloccato con un acconto una Triumph Tiger 900 Rally Pro 2024 immatricolata due mesi fa da un concessionario ufficiale e con 2.000 km fatti dai dipendenti (no demo), colore ash grey- intense orange.
    La moto è accessoriata con paramotore superiore (costo 461 € + montaggio) e tris valigie Tiger 900 Rally Pro Expedition Pacchetto Inspiration (costo 2.088 € + montaggio) con bauletto da 42 l e valigie uguali da 37 l.

Ora vi chiedo: le borse originali sono belle ma dopo aver letto anche il thread apposito, so che ci sono borse più comode, con agganci a sgancio rapido, bauletti più capienti che possono ospitare due caschi integrali e magari a volume espandibile.
    La concessionaria mi lascia libero di prendere la moto con il tris completo ad un certo prezzo, con il solo bauletto lasciando le borse e mi toglie 600 € dal prezzo, oppure senza bauletto né borse e mi toglie 900 € in totale.
    In sostanza tutto il tris originale 42+37+37 l lo pagherei 900 €.

Alla luce del prezzo vantaggioso, che ne dite:
    me lo prendo e me lo godo?
    Me lo prendo e lo vendo per prendere un altro tris con bauletto da 58 l espandibile per 2 caschi integrali e borse espandibili?
    Glielo lascio e cerco un altro tris con caratteristiche migliori? Il Givi? Un bauletto da 52 l mi permetterebbe di viaggiare senza le borse nella quotidianità, e le potrei montare solo nei viaggi.
    Voi che fareste?

Grazie mille in anticipo!
    Immagine 2024-11-15 200059.jpgImmagine WhatsApp 2024-11-14 ore 11.42.19_fa3178d3.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    A me piace la terza soluzione ma devi tenere presente che i Givi non sono compatibili, se non a fronte di qualche piccola modifica artigianale, con telaietti e piastra originali. Per cambiare e ricomprare tutto ti "mangi tutto lo sconto" e forse non basta. A 'sto punto vaglierei le altre soluzioni; per le mie esigenze cambierei solo il bauletto con uno da due caschi e terrei le borse, 37 l. non sono così pochi!!!!!!!
    P.S. La moto è molto bella!!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    A me piace la terza soluzione ma devi tenere presente che i Givi non sono compatibili, se non a fronte di qualche piccola modifica artigianale, con telaietti e piastra originali. Per cambiare e ricomprare tutto ti "mangi tutto lo sconto" e forse non basta. A 'sto punto vaglierei le altre soluzioni; per le mie esigenze cambierei solo il bauletto con uno da due caschi e terrei le borse, 37 l. non sono così pochi!!!!!!!
    P.S. La moto è molto bella!!!!
    Grazie mille, si comunque pagando il tris solo 900 €, ovvero meno della metà del prezzo di listino, per comprare il nuovo tris Givi andrei a spendere di nuovo tutti i 900 € se non di più.
    Penso che prenderò tutto il tris originale e più avanti valuterò se vendere il bauletto per sostituirlo con uno Givi da 58 l.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anch’io farei così.

Sabba

TCP Rider L'avatar di pimpy63
    Moto
    Stupenda Tiger 900 GT PRO
    Io pongo il dubbio sui 2000km all attivo.....siamo certi non sia una Demo strapazzata un pò da tutti?? Questa opzione "a disposizione dei dipendenti" non l ho mai sentita...pratica normale??

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da pimpy63 Visualizza Messaggio
    siamo certi non sia una Demo strapazzata un pò da tutti??
    Anche fosse?!
    Io acquistai un T955i "demo" e nonostante ciò , ci feci 106.000Km (in giro per l'Europa) senza nessun problema e poi la vendetti ad un mio collega, che non sò....quanti altri km ci fece

TCP Rider
    Ma perchè, voi durante le demo di solito 'strapazzate' le moto .. intendendo con tale termine che vengano trattate male al limite del danno?
    Io sinceramente sono più attento a sentire come risponde il motore, le sospensioni, com'è la dinamica della moto, vibrazioni, rumore ... non mi metto a girare in prima a 10.000 giri solo perchè non essendo mia la moto mi sento libero di rovinarla ...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da dab63 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente sono più attento a sentire come risponde il motore, le sospensioni, com'è la dinamica della moto, vibrazioni, rumore ... non mi metto a girare in prima a 10.000 giri solo perchè non essendo mia la moto mi sento libero di rovinarla ...
    Ecco.... appunto...e non sei mica l'unico .
    Inoltre le meccaniche nell ultime decine di anni , sono diventate robuste , non sono più le meccaniche "di una volta".

Infine la garanzia di 2 anni... estendibile, c'è anche sulle "demo"

Ed infatti , come ho scritto sopra , io sono una dimostrazione.

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anch’io farei così.

Intendi come avevo detto io, ovvero prendere la moto con il tris originale con cui la vendono?

Citazione Originariamente Scritto da pimpy63 Visualizza Messaggio
    Io pongo il dubbio sui 2000km all attivo.....siamo certi non sia una Demo strapazzata un pò da tutti?? Questa opzione "a disposizione dei dipendenti" non l ho mai sentita...pratica normale??
    Mah, il venditore mi ha detto che permettono ai dipendenti di usare la moto per i fine settimana ad esempio, inoltre mi ha detto che le moto in prova non sono protette da assicurazione casco, quindi chi rompe paga e quindi spesso i clienti stanno attenti.
    Una volta comprai una Ford Focus 1.6 TDI di 3 anni con 90.000 km fatti in un noleggio a breve termine... ci ho fatto altri 255.000 km senza grossi problemi.

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ecco.... appunto...e non sei mica l'unico .
    Inoltre le meccaniche nell ultime decine di anni , sono diventate robuste , non sono più le meccaniche "di una volta".

Infine la garanzia di 2 anni... estendibile, c'è anche sulle "demo"

Ed infatti , come ho scritto sopra , io sono una dimostrazione.

Tra l'altro mi risparmio il primo tagliando dei 1.000 km
    Ultima modifica di PolloRuspante; 17/11/2024 alle 13:47

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Se il prezzo c'è andrei tranquillo!!!!!
    Una demo, se manutenuta normalmente, intendo olio, cartuccia ecc. non è più maltrattata di tante altre in mano a proprietari, diciamo, poco avveduti e un po' teste di c...o!!!!!!
    Io stesso, prima di acquistare questa avevo chiesto se, con i tempi necessari, mi vendevano la demo, ma mi hanno risposto picche!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima