Grazie elettrico.
![]()
Grazie elettrico.
![]()
Sabba
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
E sì che avevano appena preso MV Agusta![]()
Chi va piano, arriva dopo.
Non è che è MV che porta rogna?
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
https://motociclismo.it/crisi-ktm-si...nuovi-modelli/
questo l articolo di un altro che è andato dal culo su ktm di fine settembre 2024
https://www.motoblog.it/post/21960/k...ilioni-di-euro
questo articolo di 15 anni prima
ora i conti non sono specificati, bisognerebbe vedere il rapporto dell indebitamento rispetto al fatturato dell epoca e capire le proporzioni rispetto a a quello di oggi e perche le cose hanno intrapreso una determinata direzione...
magari oggi pur essendo indebitati per il doppio hanno un fatturato ben piu grande del 2009....
eee ma io sono complottista, è un difetto brutto
Ci sarebbe da fare tutto un discorso sul guadagno per veicolo venduto e numero veicoli prodotti per capire se le cifre siano paragonabili. Certo che se non ricordo male all'epoca KTM aveva alcune moto in top 30 che vendevano ciascuna come i 3 modelli più venduti assieme. Dal 2020 mi pare non abbia più avuto veicoli in top 30 immatricolazioni ma sarebbe da vedere i numeri di almeno tutta Europa per fare 2 conti, ma ci vuole già tutta a trovare i dati per il mercato italiano
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Possibili 280/300 licenziamenti. Trattativa con Bajaj saltata, gennaio e febbraio fermi con operai in kurzarbeit (cassa integrazione).
Se si aggiungono i problemi di qualità del prodotto (stando a motorrad, non conosco le ktm, io guido un’affidabilissima Triumph) si vedrà. Fallire forse no, i possibili acquirenti staranno alla finestra per strappare il prezzaccio.
Fa specie vedere un articolo di Motociclismo su KTM.
È vero che la azienda navigava in “cattive acque” da tempo, ma non era mai arrivata a questo punto.
È anche possibile che una eventuale megavendita delle moto in stock a prezzi scontatissimi possa risollevare la KTM dal baratro, ma a questo punto la “palla” passerebbe alla clientela.
Mai successo in precedenza.
Non so proprio come andrà a finire.
L’Austria non è l’Italia, dove le casse integrazioni hanno mantenuto in vita (e mantengono tuttora) molte case automobilistiche (ma anche motociclistiche) che definirle zombie sarebbe riduttivo.
![]()
Sabba
Quando,vogliono guadagnare uno sproposito delocalizzando,in paesi dove la forza lavoro è sfruttata al massimo,per poi vendere in Europa a prezzi folli non veritieri è giusto che chiuda ,non meritano nulla.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Quando si arriva a questo punto, difficilmente si risolvono i problemi svendendo, perchè viene a mancare l'assistenza post vendita, in quanto i rivenditori abbandonano il marchio e questo è fondamentale per chi compera una moto, specie oggi dove la elettronica fa da padrona e può essere solo gestita con software proprietari e in continua evoluzione.
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!