Supersport 950 più brutta e meno cara.
Supersport 950 più brutta e meno cara.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
La SuperSport 950 è molto (molto!) più bella, pregiata e... scomoda. E' scomodissima, almeno per me (fatto prova statica).
Poi su questa posso montare borse e portapacchi con bauletto Monokey. Non l'ho presa per divertirmi, ma per viaggiarci.
Chi va piano, arriva dopo.
Si, hai ragione quasi in tutto. La 950 è bellissima ed una gran moto e tutto sommato ci viaggi anche abbastanza bene (ho avuto la 939 che è sostanzialmente la stessa moto e ci ho fatto parecchi viaggi); però è cmq abbastanza caricata sul davanti e quindi sulle lunghe distanze i polsi e le spalle ne risentono abbastanza. Credo che anche questa 8R sia sulla stessa falsa riga.
Per viaggiare io ti consiglierei di orientarti su qualcosa che abbia un manubrio e non dei semi manubri che sono volente o nolente un compromesso quasi sempre scomodo.
Anche se mi sembra di aver capito che gia l'hai comprata!
Ultima modifica di Filomao; 09/12/2024 alle 12:55
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
No assolutamente, la GSX-8R ha i semimanubri solo "per scena", l'assetto è quello di una naked, seduto con appena una leggera inclinazione in avanti. Solo che, rispetto a una naked, ha una carenatura.
Per dire, la mia Speed Triple 2007 interamente stock è più sportiva come posizione di guida (ed è anche più comoda a dire il vero, ma non adatta ai viaggi per una serie di motivi).
No, ti assicuro che di moto ne ho avute e provate tantissime, oggi sul mercato di sport tourer compatte ci sono praticamente solo questa, la Ninja 650, la Daytona 660 e la CBR650R.Per viaggiare io ti consiglierei di orientarti su qualcosa che abbia un manubrio e non dei semi manubri che sono volente o nolente un compromesso quasi sempre scomodo
Poi ci sono le crossover che però non mi piacciono.
Per me appartiene alla categoria delle crossover (come anche le Tiger Sport 660/800) e onestamente non mi piace proprio, oltre ad essere troppo massiccia (vista dal vero).
La GSX-8R l'ho presa dopo 2 anni di ricerche e prove.
La XR è una crossover, non ha nulla a che vedere con la GSX del nostro mitico Ferro.
![]()
Sabba