Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come passare dal cerchio da 18" al cerchio da 19"?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    208

    Question Come passare dal cerchio da 18" al cerchio da 19"?

    Ciao a tutti!
    Mia moglie ha una street twin del 2018 ed ogni volta che si trova a dover cambiare le gomme alla moto, ha una scelta molto limitata a causa delle dimensioni del cerchio anteriore da 18".

    Abbiamo scritto alla Triumph per avere un nullaosta per il montaggio di un cerchio da 19 pollici, in modo poi da poter andare a far l'omologazione regolarmente. Purtroppo non ci hanno rilasciato alcun nulla osta.

    Premesso che eventualmente l'idea sarebbe di mettere entrambi i cerchi a raggi, lasciare il posteriore delle misura originale; mentre all'anteriore montare un 19" dato che viaggiamo molto e capita spesso di uscire dall'asfalto. In tal modo potrebbe montare delle gomme più adatte ad un entro-fuoristrada.

    Quindi chiedo aiuto a voi in merito a questa cosa. Qualcuno di voi a fatto una cosa del genere? (magari passando anche al 17" anteriore). Conoscete qualche officina che può fare questo tipo di lavoro provvedendo anche alla messa in regola sul libretto? (magari portando la moto in Germania al TUV o roba simile).

    GRAZIE A TUTTI!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Io con la thruxton 900 ( che monta la stessa misura davanti della street twin) avevo cambiato entrambe le misure per montare pneumatici decenti. Come te avevo tentato la strada del nullaosta o della dichiarazione di non impedimento tecnico, ma senza successo. Poi trovato una officina specializzata che personalizzava moto custom e le omologata in germania tramite il tuv tedesco. La cosa chiaramente ha un costo abbastanza importante. Io comunque avevo tenuto il 18 davanti e 17 dietro. Però montai i pirelli angel gt con misura 110 e 150. Al posto del 100 anteriore e 130 posteriore.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 17/12/2024 alle 18:57

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io con la thruxton 900 ( che monta la stessa misura davanti della street twin) avevo cambiato entrambe le misure per montare pneumatici decenti. Come te avevo tentato la strada del nullaosta o della dichiarazione di non impedimento tecnico, ma senza successo. Poi trovato una officina specializzata che personalizzava moto custom e le omologata in germania tramite il tuv tedesco. La cosa chiaramente ha un costo abbastanza importante. Io comunque avevo tenuto il 18 davanti e 17 dietro. Però montai i pirelli angel gt con misura 110 e 150. Al posto del 100 anteriore e 130 posteriore.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Hai il nome dell'officina?

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/02/20
    Località
    Italia
    Messaggi
    28
    Ciao, immagino che tu abbia già considerato e scartato l’opzione.però leggendo il tuo messaggio e appreso che sei disposto a pagare anche un costo significativo per omologare una soluzione non prevista a libretto, mi incuriosisce sapere perché non consideri un passaggio / upgrade a Scrambler 900.

    Con quest’ultima, equipaggiata con sella lunga (accessorio Triumph) e scarico basso, avresti esattamente la moto che desideri senza problemi di omologazione (e futura rivendita).

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente Scritto da ACE120 Visualizza Messaggio
    Ciao, immagino che tu abbia già considerato e scartato l’opzione.però leggendo il tuo messaggio e appreso che sei disposto a pagare anche un costo significativo per omologare una soluzione non prevista a libretto, mi incuriosisce sapere perché non consideri un passaggio / upgrade a Scrambler 900.

    Con quest’ultima, equipaggiata con sella lunga (accessorio Triumph) e scarico basso, avresti esattamente la moto che desideri senza problemi di omologazione (e futura rivendita).
    Non consideriamo il passaggio ad altra moto, semplicemente perché mia moglie è molto legata alla sua moto. Pertanto vuole fare un upgrade alla sua moto. Tutto qui.

    Inviato dal mio S110 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Passare da "Road" a "Rain"
    Di Franz55 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/01/2022, 17:46
  2. Cerchio posteriore per Legend 17" x 7"
    Di krell75 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 12:33
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/10/2010, 12:58
  4. Cerchio in lega smart fortwo "450" pulse maggiorato
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/08/2010, 12:48
  5. Cerchio posteriore 6"
    Di Turbo-555 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •