Ciao a tutti, mi chiamo Jacopo e sono felicissimo di entrare a far parte di questa community!
Sono anni che sogno di avere una Street Triple 675 e finalmente sembra essere arrivato il momento giusto: sto per acquistare una Street Triple R del 2015, un modello che ho sempre amato. Non vedo l’ora di averla con me, ma prima di fare il grande passo mi è sorto un dubbio importante che spero possiate aiutarmi a chiarire.
La moto ha un motore EURO 3 e, visto che siamo a inizio 2025, mi preoccupa un po’ il tema delle normative e dei blocchi alla circolazione. Io vivo a Firenze e ho letto che le EURO 3 potrebbero essere bloccate dal 2026, il che significherebbe solo un altro anno di utilizzo. Milano invece sembra più permissiva, con scadenze spostate al 2028.
Mi chiedevo quindi se ha senso fare un investimento di circa 6.000 € su una moto così, sapendo che potrei avere limitazioni importanti nel giro di poco tempo. Qualcuno di voi ha informazioni più precise o consigli da darmi per valutare meglio questa scelta?
Grazie in anticipo a tutti e spero di trovarmi bene qui con voi!
Un saluto,