In Marocco ho fatto circa i 19,5 in 2 stracarico con 0 autostrada!
I miei consumi comunque (da buon Ligure)rimangono circa sui 20 km/litro.
Rally pro 2022
In Marocco ho fatto circa i 19,5 in 2 stracarico con 0 autostrada!
I miei consumi comunque (da buon Ligure)rimangono circa sui 20 km/litro.
Rally pro 2022
Non male! dimmi, ti prego, qual è il tuo segreto?![]()

...forse non fare autostrada![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Impossibile...come fai a tenerla a bada? Mi sembra che soffra sotto i 5000 giri![]()
Comprare il 1200 per andare a 90 allora è un po un controsenso per i miei gusti…

Fatemi capire...voi andate in autostrada perché a 90 in extraurbano non vi emozionate, mentre a 130 in autostrada si?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Io l'autostrada la evito come la peste...e se proprio devo farla me la tolgo nel più breve tempo possibile!
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Anche io preferisco l'extraurbano all'autostrada, sebbene il viaggio in autostrada possa essere ugualmente appagante.
E' che avendo preso la moto poco dopo natale, trovo ancora molto traffico e non ho avuto tempo per fare una gita fuori porta.
Mettici che provengo da transalp 650 e non ho ancora preso le misure della tiger...insomma non mi sento abbastanza sciolto per fare slalom tra le auto e divertirmi come vorrei.
Confido nei prossimi chilometri![]()

Su strade tortuose puoi nn vedere mai i 90 e divertirti come un matto ... in autostrada puoi andare anche a 200 ma nn vedi l'ora che finisca ... almeno io..
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Se devo essere onesto, quando guido la moto cerco di evitare l’autostrada come la peste, ma a volte è necessaria per raggiungere la meta in un tempo decente.
Ecco che accrocchi come il parabrezza e i paramani, ma soprattutto il cruise control, diventano AMICI INSEPARABILI.
Non voglio farvi arrabbiare, ma ai 130 tachimetrici (con il cruise control attivato) la mia 900 GT Pro sabbizzata consuma 4,5 litri per 100km.
In pratica percorre un pochettino di più di 20km con un litro.
Il consumo però non migliora di tanto percorrendo le statali.
![]()
Sabba