Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 61 di 67 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

  1. #601
    TCP Rider L'avatar di Tonel
    Data Registrazione
    11/01/14
    Località
    Fano
    Moto
    tiger 660
    Messaggi
    54
    Ciao, qualcuno ha tolto il catalizzatore allo scarico originale della tiger 660?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #602
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Ciao a tutti!!!
    dopo aver salutato la mia Speed 2009 Arancione (bellissima)…ho cercato qualcosa di piu’ adatto per viaggiare!
    E ho portato a casa lei


    lIMG_6797.jpg

    La prima impressione e’ quella di una moto moooolto comfort, un po’ meno sport….ma a gennaio si fatica a capirlo bene.
    Felice comunque di essere alla mia 4 Triumph!

    ps: ho la piastra del Bauletto originale Triumph che “bascula” a destra e sinistra di almeno un centimetro…il movimento sembra studiato, ma mai visto una cosa simile. Anche le valige laterali “ondeggiano” che e’ una bellezza….ad essere sincero danno davvero poca fiducia!

  4. #603
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    La Tiger è molto più "Sport" (e molto meno "comfort"...) di quanto le prime impressioni di guida possano trasmetterti.
    Purtroppo è stata castrata in fabbrica, come posizione di guida ed assetto, per farne una moto da pensionati, ma fortunatamente basta poco per risvegliarne il telaio.

    Dopodiché cammina ed anche forte, relativamente al tipo di moto s'intende.

  5. #604
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Beh, devo ammettere che ci ho fatto solo 90km per portarla a casa dalla concessionaria, quasi tutta autostrada.
    Un mezzo comodissimo per questo utilizzo, complice il cruise e il rumore di scarico praticamente inesistente sopra ai 100km/h, sembrava quasi di viaggiare in auto (vengo da una speed...).....

    L'asfalto freddo e delle gomme che non mi danno fiducia non mi hanno permesso di percepire il lato "sport" nemmeno di striscio, ma aspetto la bella stagione. Forse serve dare una settata alle sospensioni probabilmente....Tu Dennis cosa intendi quando dici che basta poco per risvegliarne il telaio?



    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La Tiger è molto più "Sport" (e molto meno "comfort"...) di quanto le prime impressioni di guida possano trasmetterti.
    Purtroppo è stata castrata in fabbrica, come posizione di guida ed assetto, per farne una moto da pensionati, ma fortunatamente basta poco per risvegliarne il telaio.

    Dopodiché cammina ed anche forte, relativamente al tipo di moto s'intende.


    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La Tiger è molto più "Sport" (e molto meno "comfort"...) di quanto le prime impressioni di guida possano trasmetterti.
    Purtroppo è stata castrata in fabbrica, come posizione di guida ed assetto, per farne una moto da pensionati, ma fortunatamente basta poco per risvegliarne il telaio.

    Dopodiché cammina ed anche forte, relativamente al tipo di moto s'intende.
    Per adesso risento molto del vecchio acceleratore "a cavo" della cui prontezza e rudezza mi ero ormai abituato...tornare al Ride by Wire mi sembra strano, la moto sembra comandata in modo filtrato o indiretto. Non si "sente" la risposta del motore come prima...è come se fosse tutto un pò ovattato. Però fa una rotonda in quarta pelando il gas....

    Comunque per rimanere in tema del thread, ho acquistato il necessario per fare un bel tagliandone completo alla moto, che si appropinqua ai 30K....stavo per scegliere un olio nuovo (IPONE) ma poi ho desistito perchè la classe API non era al pari del classico motul 7100 (SN contro SP).
    Ho scelto il 10W50 sperando che vada bene....di solito ho sempre utilizzato il 10w40 ma ero curioso di provare....

    Poi ho comprato 4 belle freccine a led e leggendo il posto del buon @Sabba anche due resistenze da mettere dietro (18w 10ohm) speriamo bene!
    Ultima modifica di ReD.RibboN; 27/01/2025 alle 14:34 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #605
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    dopo aver salutato la mia Speed 2009 Arancione (bellissima)…ho cercato qualcosa di piu’ adatto per viaggiare!
    E ho portato a casa lei


    lIMG_6797.jpg

    La prima impressione e’ quella di una moto moooolto comfort, un po’ meno sport….ma a gennaio si fatica a capirlo bene.
    Felice comunque di essere alla mia 4 Triumph!

    ps: ho la piastra del Bauletto originale Triumph che “bascula” a destra e sinistra di almeno un centimetro…il movimento sembra studiato, ma mai visto una cosa simile. Anche le valige laterali “ondeggiano” che e’ una bellezza….ad essere sincero danno davvero poca fiducia!
    Uguale identica alla mia compreso il colore . La mia è del 2017 e la tua?
    Secondo me, se è tutta originale la prima cosa da fare è mettere mano alle sospensioni. Gia' l'anno successivo all'acquisto ho sostituito le molle delle forcelle con delle Ohlins piu' dure (troppo morbide le originali anche se regolate al massimo della rigidita').
    Per quanto riguarda il mono l'anno scorso l'ho sostituito con un Gubellini totalmente regolabile.
    La mia ha 34.000 km
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  7. #606
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,353
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    ps: ho la piastra del Bauletto originale Triumph che “bascula” a destra e sinistra di almeno un centimetro…il movimento sembra studiato, ma mai visto una cosa simile. Anche le valige laterali “ondeggiano” che e’ una bellezza….ad essere sincero danno davvero poca fiducia!
    Io avevo mutuato la piastra e bauletto del tiger 800 sul tiger 1050 e dandomi parecchio fastidio i basculamenti vari avevo aperto la piastra inserendo parti di un imbottitura molto densa all interno delle sedi del movimento per bloccarlo.....mai avuto problemi con il bauletto così fisso....

    Screenshot_20250127_173316_Photos.jpg

  8. #607
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Spero di non aver problemi nemmeno con la "basculanza", ma devo dire che non avevo mai visto nulla di simile!!!!

    Bessol anche la mia è del 2017, stesso anno! Adesso ha 27 mila km e forse le sospensioni iniziano ad essere un po cotte? Il mono penso...credo non sia revisionabile se ho capito bene.....

    Le borse originali sono molto strane,,,hanno uno spessore delle pareti assurdo, che le rende pesantissime ma poi dentro non sono così capienti come sembrerebbe da fuori (che sembrano bauli immensi). Lasciano un pò l'amaro in bocca...ma servirà un viaggetto per testarle bene.

    Una cosa che vorrei cambiare a breve è lo SCARICO, puro vezzo lo ammetto, ma il suono originale è ridicolo e sminuisce la vera voce di quel motore, che sa fare ben altro....(Ho avuto la coppia di TOR aperti sulla Speed....altre tonalità!)....




    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Uguale identica alla mia compreso il colore . La mia è del 2017 e la tua?
    Secondo me, se è tutta originale la prima cosa da fare è mettere mano alle sospensioni. Gia' l'anno successivo all'acquisto ho sostituito le molle delle forcelle con delle Ohlins piu' dure (troppo morbide le originali anche se regolate al massimo della rigidita').
    Per quanto riguarda il mono l'anno scorso l'ho sostituito con un Gubellini totalmente regolabile.
    La mia ha 34.000 km
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io avevo mutuato la piastra e bauletto del tiger 800 sul tiger 1050 e dandomi parecchio fastidio i basculamenti vari avevo aperto la piastra inserendo parti di un imbottitura molto densa all interno delle sedi del movimento per bloccarlo.....mai avuto problemi con il bauletto così fisso....

    Screenshot_20250127_173316_Photos.jpg

  9. #608
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Bessol anche la mia è del 2017, stesso anno! Adesso ha 27 mila km e forse le sospensioni iniziano ad essere un po cotte? Il mono penso...credo non sia revisionabile se ho capito bene.....
    Il mono l'ho cambiato per il motivo che dici tu , mentre le forcelle fin da subito non mi sono piaciute per l'eccessivo e repentino affondamento nelle frenate decise e improvvise. In ogni caso una controllata eseguita da mani esperte ad entrambi non puo' che fare bene
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  10. #609
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,353
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Spero di non aver problemi nemmeno con la "basculanza", ma devo dire che non avevo mai visto nulla di simile!!!!
    Quel sistema è nativo con la moto, quindi sviluppato dai collaudatori triumph, perciò il problemi non se ne pongono.
    Il mio fastidio derivava non da problemi di assetto , anzi, penso che il motivo per cui abbiano applicato quel sistema sia stato proprio per migliorare la guida con i vari carichi...ma per il click clack della piastra appunto ad ogni cambio di inclinazione, e visto principalmente il tipo.di percorsi dei giri che solitamente faccio, ritenevo " fastidioso" sto basculamento rumoroso....
    Valuta tu appunto poi con l utilizzo che farai , se tenere il tutto così oppure bloccare come ho fatto io, se dovesse " fastidiarti" 😃

  11. #610
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    BMW, Honda e Triumph adottano da tempo il sistema basculante per borse e bauletti.

    Sabba

Pagina 61 di 67 PrimaPrima ... 1151575859606162636465 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 22/04/2013, 09:19
  3. OGGI COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA DAYTONA?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Daytona
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 20:46
  4. Cosa avete fatto oggi alla vostra street.. e 7!!!
    Di Le89le nel forum Street Triple
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 09:12
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •