Qualcuno sa spiegarmi come si sostituiscono le pasticche posteriori della Tiger sport 1050 , così a occhio un bullone rimane dietro la corona e non mi sembra si riesca a svitare..... grazie
Qualcuno sa spiegarmi come si sostituiscono le pasticche posteriori della Tiger sport 1050 , così a occhio un bullone rimane dietro la corona e non mi sembra si riesca a svitare..... grazie

Penso che vadano tolti i 2 perni a brugola che tengono ferme le pasticche dalla parte corona poi allargata la pinza e far scivolare le pasticche nuove dentro la pinza lavorando dalla parte lato scarico poi reinserire i fermi.Penso sia un lavoro non molto pratico,infatti io avevo comprato le pasticche ma poi le ho fatte montare da Triumph.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, si toglie il bullone di fermo e si fa ruotare la pinza in avanti.
Si tolgono le pastiglie vecchie, si spingono dentro i pistoncini e si montano quelle nuove.
Si riposiziona la pinza e si stringe il bullone.
![]()
Sabba
Il bullone di fermo quale sarebbe ? Uno dei due che tengono collegata la pinza al monobraccio ?

Si
Sabba
Ok grazie
se può aiutare:
suggerisco di pulire bene la pinza, prima di far rientrare i pistoncini, e controllare attentamente che scorra sui suoi perni

Ultima modifica di TIGERBIKER69; 03/02/2025 alle 18:47 Motivo: Unione Post Automatica
sì, costa due spicci praticamente