Qualcuno l'ha montato? Mi dite come va?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Qualcuno l'ha montato? Mi dite come va?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, sto cercando delle soluzioni per lo scarico. Qualcuno conosce mappatori zona friuli o veneto? inoltre: nel certificato di omologazione di uno scarico per la versione 2019 c'è scritto da qualche parte che è euro 4?
Ultima modifica di ilNanni; 07/08/2024 alle 10:06

Pongo una domanda ai possessori di Street Triple 765 serie 2017/2019 che hanno montato lo scarico Arrow (accessorio aftermarket Triumph)
Anni fa girai assieme a diversi che lo utilizzavano e il sound era diciamo deludente, essendo identico all'originale.
Chi lo monta da diversi anni e km ha notato se con l'usura migliora?
Non cerco uno scarico che faccia un bordello immane, sia per questioni di sanzioni che di gusto, però nemmeno una cosa silenziosa come l'originale.
La cosa interessante dell'Arrow è che ha la sua mappa dedicata e quindi niente peggioramenti di erogazione o quant'altro.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

L'Arrow della prima 765 era un normale bicamera equivalente all'originale, tanto che non esisteva una mappa dedicata.
Si montava per estetica.

Il terminale euro 4 è privo di catalizzatore interno, quindi in teoria i gas escono senza ostacoli favorendo l'erogazione. Mi ricordo che su questo forum qualcuno lo aveva fatto e ne diceva un gran bene. Al contrario, per lo stesso motivo mettere un terminale euro 5 su una euro 4 peggiora l'erogazione in quanto al suo interno è presente un ulteriore catalizzatore. Tempo fa mi ero informato sulla questione con la sc-project: avevo trovato un loro terminale euro 5 e gli avevo chiesto se era il caso di montarlo sulla mia euro 4. Rimarrebbe comunque il problema dell'omologazione
Io ho lo Spark primo modello, e4, e l'ho montato su 3 Street differenti. L'ultima è my22, e5.
Nessun problema, anzi, va meglio delle altre. Anche il rumore è più cupo e pieno, ma questo sicuramente è dovuto al materiale fonoassorbente interno che ha i suoi anni.
A voler essere pignoli non sarebbe omologato, ma dovrebbero controllare l'omologazione dello scarico e controllare i modelli di moto corrispondenti. Non lo fa nessuno, una volta che vedono il cat e il numero di omologazione non vanno oltre.