Buongiorno a tutti, sono Daniele, un ragazzo di 29 anni che ha approcciato al mondo motociclistico da relativamente poco per infinite motivazioni.
03/2024 acquisto di pancia la mia prima moto, Street Triple 765 RS senza neanche averla mai vista dal vivo. Acquisto pazzesco, con la quale ho percorso circa 7K KM.
Data indietro 12/2024 per desiderio di comodità ed ho acquistato ad un ottimo prezzo Tiger 1200 Rally Explorer, moto demo del concessionario della mia città. Ci ho percorso 1000 KM circa, ma ad oggi non è scoccata la scintilla. Peso da fermo gestibile, ma la trovo scomoda alla guida. Onestamente con la Street non ho mai avuto dolori nella zona inguinale, cosa che con la Tiger ho dopo qualche KM. Inutile dire che purtroppo me ne sto pentendo, avendo praticamente anche ‘chiuso’ la gomma in città, mi spaventa nelle possibili uscite domenicali un po’ più impegnative. Inutile dire che so già di mio che non consentirà mai le pieghe da pedane grattate!
Ho trovato, nuova da immatricolare, una Speed Triple RR a circa €4K in meno rispetto al listino, e ritirerebbero la mia senza perderci nulla, se non le spese burocratiche e dell’eventuale ritiro/trasporto, essendo da me distante.
La domanda che vi pongo, cari possessori di Speed, è la seguente:
Cosa ne pensate? Quanto è scomoda? Non ho mai guidato una moto con i semi. La utilizzo, a causa del mio lavoro, prettamente il fine settimana. Ma la utilizzo praticamente al posto dell’auto.
La pancia mi dice di acquistarla senza pensarci troppo, la parte razionale mi tiene fermo.
Grazie a chiunque dedicherà parte del suo tempo per rispondermi.
Lamps!